Monteluce 2.0. Domani mattina – 19 marzo ore 12 – il primo “piccolo passo” per quello che una volta era l’ospedale di Perugia. Ovvero l’inaugurazione della nuova Piazza Cecilia Coppoli su cui affacciano gli edifici e le strutture commerciali di prossima apertura. Poi, in seconda battuta, sarà la volta dell’apertura della vita commerciale e sociale dell’area recuperata. In altre parole, supermercato, bar e palestra.
Il progetto della Nuova Monteluce – Il progetto comprende un ampio mix di destinazioni d’uso. Le residenze (in edilizia libera o convenzionata) occuperanno il 43% della superficie; il 24% sarà occupato da strutture ricettive e residenze per studenti; il 15% da commerciale e terziario; il 15% da strutture socio-sanitarie pubbliche e private; il restante 3% da altri servizi. L’area ospiterà inoltre una nuova scuola. L’area includerà nuovi spazi commerciali per un massimo di 6.500 mq, dislocati lungo le piazze e i percorsi pedonali. Il progetto comprende un piccolo supermercato di quartiere, negozi di vicinato, spazi per la ristorazione e il tempo libero che integreranno e rafforzeranno l’offerta commerciale del quartiere esistente.
Primo lotto in vendita – Intanto è iniziata la commercializzazione del primo lotto di appartamenti. “Verranno offerti – riporta il sito – appartamenti di pregio, frutto di un progetto all’avanguardia sia sotto il profilo della sostenibilità che delle soluzioni tecniche. Tutte le unità sono classificate in classe energetica A o A+. Sono a disposizione varie tipologie di appartamenti, dal monolocale al quadrilocale, con ampi giardini o terrazzi, concepiti per venire incontro alle esigenze di ogni acquirente”.