Perugia, dopo caso "Kung fu panda" lo striscione anti Cirinnà - Tuttoggi.info

Perugia, dopo caso “Kung fu panda” lo striscione anti Cirinnà

Redazione

Perugia, dopo caso “Kung fu panda” lo striscione anti Cirinnà

In via Settevalli la scritta "Auguri papà, no alla Cirinnà" è stata rimossa e modificata dagli attivisti del circolo Arcigay Arcilesbica Omphalos
Sab, 19/03/2016 - 21:03

Condividi su:


Il 19 marzo, giorno della festa del papà, è iniziato con un messaggio omofobo. Dopo la notizia di una scuola materna del perugino che ha negato la visione del film “Kung Fu Panda 3” ai propri alunni a seguito della protesta di alcuni genitori che sostenevano che il cartone fosse “pro gender”, ora un nuovo caso dal sapore omofobo.

Sabato mattina appeso da un cavalcavia pedonale del quartiere di via Settevalli, i passanti hanno potuto notare uno striscione con una scritta “Auguri papà, no alla Cirinnà” a firma dei militanti di Forza Nuova.

In occasione della Festa del papà, lo striscione ha  colto la palla al balzo per lanciare un messaggio contro il ddl Cirinnà sulle unioni civili, attualmente in discussione alla Commissione giustizia della Camera. A notare lo striscione omofobo, gli attivisti del circolo Arcigay Arcilesbica Omphalos di Perugia che si sono occupati di rimuoverlo e di apporre qualche piccola modifica al messaggio originale. Ed ecco che il “no” è diventato un “sì” è la sigla di Forza Nuova è stata coperta con un cuore rosso e il simbolo della battaglia per il matrimonio  egualitario.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!