Perugia, Carabinieri ritrovano il quadro rubato dell'artista Giuseppe De Gregorio - Tuttoggi

Perugia, Carabinieri ritrovano il quadro rubato dell’artista Giuseppe De Gregorio

Redazione

Perugia, Carabinieri ritrovano il quadro rubato dell’artista Giuseppe De Gregorio

Il prezioso dipinto (1971) dell'artista spoletino era stato abbandonato in una casa sfitta insieme agli arnesi da scasso utilizzati per il furto
Gio, 26/02/2015 - 10:58

Condividi su:


Il 5 gennaio scorso fu trafugato a Perugia in una abitazione privata un dipinto di rilievo e di grandi dimensioni del 1971 di Giuseppe De Gregorio (Spoleto, 1920-2007).

Ieri, 25 febbraio,  i Carabinieri della Stazione Perugia Fortebraccio (appuntati Michele Biagioli e Giuseppe Vaccaro), hanno perquisito, su segnalazione di un cittadino, un’abitazione disabitata da tempo, situata a poca distanza dalla palazzina che era stata svaligiata e vi hanno trovato il dipinto di De Gregorio con altra refurtiva e arnesi da scasso. Si trattava evidentemente della base che serviva ai malviventi per depositare le cose rubate.

Il quadro era però stato segnalato dalla stampa a dalla rete così da diventare di difficile collocazione, anche per le sue misure. Ricordiamo infatti  l’appello lanciato dalla figlia dell’artista, Daniela, affinchè fosse fatto tutto il possibile per il ritrovamento. Oggi finalmente la buona notizia. La sinergia fra forze dell’ordine, cittadini e comunicazione ha evidentemente funzionato.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!