Perugia, cambio al vertice del Nucleo Investigativo/ Arriva il Capitano Pierluigi Giglio - Tuttoggi.info

Perugia, cambio al vertice del Nucleo Investigativo/ Arriva il Capitano Pierluigi Giglio

Redazione

Perugia, cambio al vertice del Nucleo Investigativo/ Arriva il Capitano Pierluigi Giglio

Ven, 13/09/2013 - 15:03

Condividi su:


Il 10 settembre il Capitano Pierluigi Giglio, ha assunto il Comando del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Perugia, sostituendo nell’incarico il Magg. Giovanni RIZZO, trasferito ad altra sede. L’Ufficiale, quarantaduenne, siciliano, è sposato ed ha due figli.
Laureato in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Palermo, dopo una breve esperienza nel settore forense – già iscritto all’ordine dei praticanti legali di Marsala – si è arruolato nell’Ama dei Carabinieri, quale Ufficiale di complimento nel 1998.
Il capitano Giglio ha prestato servizio nei Reparti dell’organizzazione addestrativa, presso la scuola Allievi Carabinieri di Roma – III Btg Allievi di Iglesias – e, dopo una breve parentesi al Comando Generale – Ufficio Legislazione – è stato trasferito a Trapani, dove ha svolto l’incarico di Comandante del NORM della Compagnia Carabinieri di quel capoluogo. Dal 2007 ha retto il Comando del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Trapani.
In quel contesto territoriale ha maturato esperienze nel contrasto alla criminalità organizzata di matrice mafiosa, operando – anche in contesti internazionali – nel settore della ricerca di latitanti mafiosi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!