Il 10 settembre il Capitano Pierluigi Giglio, ha assunto il Comando del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Perugia, sostituendo nell’incarico il Magg. Giovanni RIZZO, trasferito ad altra sede. L’Ufficiale, quarantaduenne, siciliano, è sposato ed ha due figli.
Laureato in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Palermo, dopo una breve esperienza nel settore forense – già iscritto all’ordine dei praticanti legali di Marsala – si è arruolato nell’Ama dei Carabinieri, quale Ufficiale di complimento nel 1998.
Il capitano Giglio ha prestato servizio nei Reparti dell’organizzazione addestrativa, presso la scuola Allievi Carabinieri di Roma – III Btg Allievi di Iglesias – e, dopo una breve parentesi al Comando Generale – Ufficio Legislazione – è stato trasferito a Trapani, dove ha svolto l’incarico di Comandante del NORM della Compagnia Carabinieri di quel capoluogo. Dal 2007 ha retto il Comando del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Trapani.
In quel contesto territoriale ha maturato esperienze nel contrasto alla criminalità organizzata di matrice mafiosa, operando – anche in contesti internazionali – nel settore della ricerca di latitanti mafiosi.
Perugia, cambio al vertice del Nucleo Investigativo/ Arriva il Capitano Pierluigi Giglio
Ven, 13/09/2013 - 15:03