Riprenderanno mercoledì 13 gennaio, come previsto, i lavori di ammodernamento degli impianti tecnologici e di sicurezza della galleria Volumni, sul raccordo Perugia-Bettolle, tra gli svincoli di Ponte San Giovanni e Piscille. Lo annuncia l’Anas.
Sarà pertanto nuovamente istituito il restringimento di carreggiata, con transito consentito su una corsia per ogni senso di marcia in corrispondenza del cantiere. I lavori erano stati avviati lo scorso 23 novembre e sospesi il 18 dicembre per agevolare gli spostamenti durante le festività natalizie.
Intanto sono stati completati – annuncia sempre l’Anas – gli analoghi lavori di ammodernamento degli impianti tecnologici della galleria Magione, sulla prima delle due carreggiate, quella in direzione Perugia.
I lavori – spiega ancora l’Anas in una nota – rientrano nel piano di riqualificazione del raccordo Perugia-Bettolle finalizzato al miglioramento del livello di servizio e all’innalzamento degli standard di sicurezza della circolazione lungo la direttrice, per un investimento complessivo – tra lavori attualmente in corso e di prossimo avvio – di circa 20 milioni di euro. Oltre alle gallerie Volumni e Magione sono attualmente in corso analoghi interventi all’interno delle gallerie Passignano e San Donato, nonchè per l’ammodernamento delle barriere laterali di sicurezza del viadotto Genna.