Perugia-Ancona, tra pochi giorni saranno attivati due autovelox fissi lungo la Ss 318 di Valfabbrica - Tuttoggi.info

Perugia-Ancona, tra pochi giorni saranno attivati due autovelox fissi lungo la Ss 318 di Valfabbrica

Davide Baccarini

Perugia-Ancona, tra pochi giorni saranno attivati due autovelox fissi lungo la Ss 318 di Valfabbrica

Ven, 07/04/2023 - 12:32

Condividi su:


In queste ore sono in corso i lavori di installazione, ecco dove saranno montati | Un anno fa lungo questo stesso tratto la polemica sull'autovelox mobile "nascosto" sopra il cavalcavia

Sono in corso i lavori di installazione di due autovelox fissi sulla Ss 318 di Valfabbrica, sulla direttrice Perugia-Ancona.

Per la precisione uno sarà posizionato al Km. 5+700 direzione Ancona (a 400 metri dall’uscita di Valfabbrica/Poggio San Dionisio) mentre l’altro verrà installato al Km 7+500 direzione Perugia (ad un km dall’uscita di Valfabbrica sud),

Entrambi gli autovelox saranno attivati nei prossimi giorni con l’autorizzazione di Anas e ovviamente corredati della prevista segnaletica di preavviso. Va ricordato che sul tratto in questione vige il limite di velocità di 110 Km/h.

Su questo stesso tratto, poco meno di un anno fa, era scoppiata la polemica dopo la decisione del Comune di posizionare un autovelox mobile “nascosto” sopra un cavalcavia. Un cittadino aveva pure sbottato contro la Polizia locale, accusandola di “far cassa” in modo scorretto. Il giudice, allora, accolse pure il ricorso dell’automobilista annullandone la multa.

La Polizia locale, da parte sua, evidenziò in primis la necessità di controlli in un tratto stradale ad alta incidentalità e mortalità, poi precisò come la postazione di rilevamento, oltre ad essere temporanea, fosse segnalata come da norma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!