Perugia allagata, tra disagi e amara ironia VIDEO

Perugia allagata, tra disagi e amara ironia VIDEO

Redazione

Perugia allagata, tra disagi e amara ironia VIDEO

Ven, 30/09/2022 - 16:17

Condividi su:


In via Settevalli, trasformata in un fiume, con il pattino | Allerta arancione fino alla serata di venerdì, poi sabato prevista pioggia più tenue

Disagi e ironia nella Perugia allagata dall’ultimo acquazzone. Sui social, video della grandinata e di strade ridotte a fiumi, con le auto in colonna. Ma c’è anche chi, appunto, l’ha presa con ironia, non mancano di protestare, in questo modo, il proprio disappunto per la strada divenuta “navigabile”. Come nella foto del pattino di salvataggio utilizzata per attraversare via Settevalli, nella zona di Ponte della Pietra, completamente allagata.

“I perugino cominciano ad attrezzarsi dopo il violento acquazzone su via Settevalli” ha commentato, pubblicando la foto, l’ex assessore perugino Antonello Chianella. Aggiungendo: “La critica della manutenzione la facciamo un’altra volta”.

La grandine e poi la pioggia hanno creato numerosi disagi tra Perugia e Corciano, con i vigili del fuoco che si sono trovati un centinaio di chiamate in coda all’ora di pranzo, per allagamenti e alberi e rami caduti.

Sulle strade di Perugia disagi particolari sono stati segnalati su via Settevalli e in zona Fontivegge. Ed anche a ridosso del centro, con l’acqua che è entrata anche nel parcheggio di piazza Partigiani.

La protezione civile ha emesso l’allerta arancione per tutto il pomeriggio di venerdì, con situazione in miglioramento nella notte. Per sabato sono previste piogge di più lieve intensità, con livello di emergenza declassato a giallo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!