Perugia, al 70% i permessi a disabili erano a persone decedute: saranno disattivati - Tuttoggi.info

Perugia, al 70% i permessi a disabili erano a persone decedute: saranno disattivati

Redazione

Perugia, al 70% i permessi a disabili erano a persone decedute: saranno disattivati

Mer, 11/06/2025 - 12:16

Condividi su:


Giro di vite sulla ztl a Perugia, dove da una verifica è emerso che per il 70% i pass originariamente dati a persone disabili sono purtroppo oggi intestati a persone decedute: si tratta di circa 400 pass su un totale di 750.

Su incarico dell’Assessore alla Mobilità Pierluigi Vossi, l’Ufficio permessi ZTL del Comune di Perugia, d’intesa con gli Uffici Comunali, e in particolare con quello dell’Anagrafe, ha provveduto a una verifica dei permessi rilasciati ex art. 19 del Regolamento permessi ZTL e Settori Esterni relativo alle persone portatrici di disabilità: allo stato, pari a circa a n. 2920 su circa 6.000 rilasciati in ragione delle domande presentate negli anni.

“Dalla prima fase delle verifiche – ancora in corso- il 70% di circa 750 permessi ZTL rilasciati a persone attualmente decedute, non sono stati riconsegnati allo sportello dell’Ufficio Permessi. Situazione che – conclude la nota del Comune – comporterà inevitabilmente, nel perdurare di simili condotte, il blocco informatico della validità del permesso e l’adozione delle relative sanzioni previste dal Codice della Strada per chi entrerà e sosterà in ZTL”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!