Perugia, aggredito il Presidente della Provincia Guasticchi, sconosciuto lo colpisce e fugge subito dopo. Aggiornamenti - Tuttoggi.info

Perugia, aggredito il Presidente della Provincia Guasticchi, sconosciuto lo colpisce e fugge subito dopo. Aggiornamenti

Redazione

Perugia, aggredito il Presidente della Provincia Guasticchi, sconosciuto lo colpisce e fugge subito dopo. Aggiornamenti

Lun, 12/03/2012 - 14:38

Condividi su:


(Aggiornamento h 11,36 del 13-03)-La dichiarazione del Presidente Guasticchi: “Sto bene e sono tornato al lavoro che intendo svolgere con la determinazione di sempre, e anche di più. Non nascondo che l’aggressione subita stamani mi ha profondamente scosso, anche se grazie all’aiuto dei miei collaboratori sono riuscito subito a reagire. Li ringrazio per essermi stati vicini e avermi supportato in questo brutto momento, ringrazio anche il personale dell’Ospedale Santa Maria della Misericorda per la professionalità che ho avuto modo di constatare e gli inquirenti per l’attenzione posta su quanto accaduto. Mi auguro che tutto ciò non sia frutto di un clima di antipolitica e non sia dettato da un atteggiamento barbaro di attacco alle Istituzioni. Se così fosse, tutti noi abbiamo l’obbligo di respingere e condannare con forza tale operato al fine di non perdere il senso di coesione sociale e di collaborazione con i cittadini a cui continuerò ad essere vicino fino all’ultimo giorno di guida del nostro Ente. La brutta aggressione di cui sono stato vittima stamani deve servire anche ad elaborare un momento di riflessione collettiva fondata sul rispetto e sulla solidarietà e a respingere tutti quegli episodi di violenza che portano alla destabilizzazione della democrazia e fanno scivolare in un clima di paura e di profonda incertezza tutti noi. Sono rimasto colpito dal grande numero di attestati di solidarietà che ho ricevuto in questo momento anche da moltissimi cittadini a cui, come ho detto, resterò vicino finchè guiderò questa Istituzione”.

—————————————–

(Aggiornamento h 15,03)– Una nota dell'Ufficio Stampa della Provincia chiarisce la dinamica dell'aggressione. “Sono buone le condizioni del presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi che stamani, intorno alle 11.30, ha subito un’aggressione mentre stava conversando davanti al Palazzo della Provincia di Perugia, in Piazza Italia, con il Comandante della Polizia Provinciale Luca Lucarelli e il suo delegato esecutivo Ivo Fucelli. Al termine di una riunione di lavoro, Guasticchi stava parlando con i suoi collaboratori quando gli si è avvicinato un giovane, dell’apparente età di 25-30 anni, e lo ha colpito con un violento pugno alla base del collo, fuggendo poi immediatamente nella direzione di Via Baglioni. Il delegato esecutivo del presidente Fucelli, dopo il primo momento di stupore, ha inseguito l’aggressore il quale è però riuscito a dileguarsi, confondendosi in Via Oberdan tra la gente proveniente dalla stazione del minimetrò. Il comandante Lucarelli e il delegato Fucelli hanno accompagnato il presidente al pronto soccorso dell’ospedale ‘Santa Maria della Misericordia’ dove è stato sottoposto alle prime cure. La conseguente attività investigativa è svolta di concerto tra la Polizia Provinciale, la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri.

——————————————

Grave episodio di aggressione in mattinata ai danni del Presidente della Provincia Marco Vinicio Guasticchi. Uno sconosciuto si è avvicinato al politico in una zona del centro nei pressi del palazzo provinciale, e lo ha colpito con forza al collo, fuggendo subito dopo. Guasticchi frastornato dall'episodio si è fatto accompagnare in ospedale per accertamenti ed i isanitari hanno preferito, visto il comprensibile shock del politico, effettuare tutti gli accertamenti del caso. Da subito sono scattate le indagini della Digos di Perugia che si è messa alla ricerca dell'aggressore. Guasticchi nel frattempo è stato dimesso dall'ospedale ed ha fornito le prime indicazioni agli inquirenti per la ricerca dell'uomo che da prime indescrezioni sembra comunque essere di giovane età.

Articolo successivo: AGGRESSIONE A PRESIDENTE GUASTICCHI, L'AUTORE DEL GESTO SI COSTITUISCE ALLA QUESTURA DI TERNI

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!