Perugia 2019 / Partita la tre giorni per la candidatura a capitale della cultura europea - Tuttoggi.info

Perugia 2019 / Partita la tre giorni per la candidatura a capitale della cultura europea

Redazione

Perugia 2019 / Partita la tre giorni per la candidatura a capitale della cultura europea

Ven, 28/03/2014 - 18:22

Condividi su:


(Ale. Chi.) – E' partita la tre giorni per Perugiassisi2019, candidata a Capitale della Cultura Europea per il 2019. Tanti gli eventi culturali, musicali e artistici in programma in centro storico e nei dintorni. Non solo a Perugia: ci sono infatti 61 eventi in totale, di cui 49 nel capoluogo, e 12 tra Assisi e Norcia. Dalle visite all'ex carcere di Piazza Partigiani, alla Torre degli Sciri, alla simulazione di un giorno da Europarlamentare con i giovani delle scuole superiori, e ancora alla mostra fotografica del famoso Steve McCurry. Corso Vannucci risuona delle voci degli speaker di Radiophonica.com e della loro musica. Questa sera e domani ci sarà invece la mezzanotte bianca in Corso Cavour. Colori, incontro, dialogo: accanto alla costruzione di spazi, Perugia respira la sua dimensione europea, fatta di cultura nel senso più ampio del termine.

Questa mattina gli assessori alla cultura del comune di Perugia, Andrea Cernicchi, e della regione Umbria, Fabrizio Bracco, insieme al sindaco Ricci e agli organizzatori dell'evento, nonchè parte integrante della Fondazione Perugiassisi, hanno inaugurato la tre giorni, con l'ascesa all'acropoli grazie ad un “vagone” del minimetrò addobbato con il logo di Perugia Capitale.

>>> LEGGI IL PROGRAMMA

Poi a mezzoggiorno, anche insieme al professore Maurizio Oliviero, amministratore unico dell'Adisu, è stata inaugurata la sede di LINK, da dove Radiophonica.com trasmette la sua diretta radio. Altro evento importante si svolgerà sabato a partire dalle 16 nell'aula magna dell'Università per Stranieri. Si tratta dell'arrivo di oltre cento delegati di 20 Paesi per il Forum nazionale dei giovani, con una riflessione sul “Dialogo strutturato giovani-istituzioni in Europa”, anche in previsione del semestre di presidenza italiana del Consiglio dell'Unione”.

VIDEO DI RADIOPHONICA.COM

Leggi anche:

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!