Personaggio del presepe decapitato e gettato nel Camignano, al vaglio filmati videosorveglianza - Tuttoggi.info

Personaggio del presepe decapitato e gettato nel Camignano, al vaglio filmati videosorveglianza

Davide Baccarini

Personaggio del presepe decapitato e gettato nel Camignano, al vaglio filmati videosorveglianza

Ven, 08/12/2023 - 20:41

Condividi su:


La statua del presepe a grandezza naturale è stata vandalizzata poche ore prima dell'inaugurazione, organizzatori determinati a scovare il colpevole

Ebbene sì, anche a Natale c’è chi non sa cosa siano rispetto ed educazione. Nella notte tra giovedì 7 e venerdì 8 dicembre, poco dopo l’accensione del Grande Albero, qualche vandalo si è accanito contro il presepe a grandezza naturale di San Martino, inaugurato proprio oggi.

Uno degli oltre 150 personaggi che ogni anno rendono grande la suggestiva “via del presepe” è stato infatti decapitato e poi gettato dal ponte sul letto del torrente Camignano.

Gli organizzatori, indignati, hanno subito denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine, che ora vaglieranno attentamente i filmati della videosorveglienza per risalire all’autore del deplorevole gesto. Purtroppo non è la prima volta che gli imbecilli se la prendono con i personaggi dei presepi eugubini.

La statua danneggiata è stata subito ripristinata e rimessa la suo posto in tempo per il taglio del nastro. Il presepe tra le vie medievali del quartiere di San Martino sarà visitabile a ingesso libero fino al 7 gennaio 2024.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!