Pernigotti a Cinecittà World per il back to school - Tuttoggi.info

Pernigotti a Cinecittà World per il back to school

Redazione

Pernigotti a Cinecittà World per il back to school

Il parco tematico torna a ospitare la postazione mobile della storica compagnia dolciaria italiana
Ven, 21/09/2018 - 11:19

Condividi su:


Con l’inizio dell’anno scolastico, ripartono le attrazioni di Cinecittà World dedicate a bambini e ragazzi per un back to school all’insegna dei dolci e del divertimento.

Il parco tematico della Capitale offre, insieme alle classiche attrazioni ispirate ai grandi set del cinema e della televisione italiana, una serie di spettacoli e eventi interessanti per i bambini e ragazzi che tornano tra i banchi di scuola.

Dopo la breve assenza estiva del famoso brand di cioccolato dal parco tematico, Cinecittà World torna infatti a ospitare in alcuni selezionati week end fino a dicembre la postazione mobile dell’azienda Pernigotti, storica compagnia dolciaria italiana, che propone al pubblico le ricette tradizionali più amate dai bambini e i suoi nuovi prodotti a base di gianduia.

Al dolce break si aggiunge l’offerta educativa del parco, pensata per rendere più piacevole il ritorno a scuola dei giovani, con la presentazione dell’edizione di quest’anno dei ‘Percorsi Didattici’ per insegnanti e scolaresche. Gli spettacoli proseguiranno poi a ottobre con i week end dedicati alla festa di Halloween, perfetti per passare un fine settimana educativo e divertente in occasione della notte delle streghe più famosa del mondo.

Le prossime settimane a Cinecittà World promettono dunque una serie di eventi e spettacoli interessanti, incentrati sul mondo della scuola e del divertimento, con la presenza di un brand importantissimo del settore dolciario italiano per allietare il palato dei piccoli e grandi amanti del cioccolato Pernigotti.

Percorsi Didattici: Cinecittà per la scuola

Il parco di Cinecittà World è situato in località Castel Romano, a 40 minuti dal centro di Roma, e a meno di 3 ore di treno da Perugia, e offre l’opportunità a scolaresche e famiglie di affrontare l’inizio dell’anno scolastico in maniera divertente e golosa. Con il ritorno sui banchi, anche l’offerta del parco tematico si rinnova. La presentazione dei Percorsi Didattici del 6 ottobre offre infatti una vasta panoramica su quelli che saranno gli spettacoli e le attrazioni per gli studenti, dall’asilo agli istituti superiori.

Una serie di esibizioni e giochi pensati per stimolare bambini e ragazzi di tutte le età alle prese con le scienze, la storia, la tecnologia e l’arte. Cinecittà World offre l’ambiente ideale per una full-immersion nel divertimento educativo. Il parco è famoso per ospitare il set originale di Ben Hur, con la pista delle bighe e l’area tematica dedicata all’Antica Roma, insieme alle ambientazioni più classiche del cinema italiano e internazionale, come la giungla dei dinosauri, e l’avveniristica astronave per gli amanti della fantascienza.

Le golosità alla Gianduia con Pernigotti Spa

Tra uno spettacolo e l’altro, l’azienda Pernigotti offrirà la possibilità di gustare le sue nuove ricette a base di cioccolato ma anche i prodotti tradizionali che hanno fatto della compagnia di Novi Ligure un brand dal successo internazionale. Fin dal 1860, Pernigotti Spa è impegnata nella produzione industriale di cioccolatini e tavolette di Gianduia, famoso dolce piemontese che oggi, anche grazie alla compagnia novese, ha varcato i confini regionali ed è noto in tutto il mondo.

L’offerta di Pernigotti include prodotti come il torrone e le praline, che sarà possibile gustare nei week end a Cinecittà World presso la postazione mobile del brand dolciario. Un’occasione da non perdere per scoprire nei week end le golosità di una delle aziende di punta del settore dolciario Made in Italy.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!