"Pericolo di reiterazione", confermati i domiciliari per l'ex dirigente comunale - Tuttoggi.info

“Pericolo di reiterazione”, confermati i domiciliari per l’ex dirigente comunale

Sara Fratepietro

“Pericolo di reiterazione”, confermati i domiciliari per l’ex dirigente comunale

L'ormai ex dirigente comunale del Comune di Foligno Castellani rimane ai domiciliari con l'applicazione del braccialetto elettronico
Lun, 12/01/2026 - 17:24

Condividi su:


C’è il pericolo di reiterazione e per questo sono stati confermati gli arresti domiciliari, con braccialetto elettronico, per l’ormai ex dirigente comunale di Foligno, Francesco Maria Castellani. Lo ha deciso la giudice del tribunale di Spoleto Maria Silvia Festa, pronunciandosi sull’istanza di revoca della misura cautelare avanzata dal 62enne, accusato di tentato omicidio, dopo aver colpito un mese fa con una coltellata un 39enne folignate.

Il provvedimento con cui la magistrata ha respinto l’istanza della difesa – su cui aveva espresso parere negativo anche la Procura della Repubblica spoletina – è stato motivato dalla possibile reiterazione della condotta. La giudice ha poi ritenuto non rilevante una perizia medica prodotta dalla difesa relativa ad alcune problematiche fisiche dell’indagato.

Si dice soddisfatto della decisione del tribunale l’avvocato Alessio Fiacco, che difende il 39enne aggredito: “è un provvedimento che tutela il mio cliente, che verte ancora in uno stato di shock e di paura a seguito dell’accaduto”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!