"PERCORSI D'ACQUA" SCENDE IN PIAZZA PER STIMOLARE LA RIFLESSIONE SUL RISPARMIO - Tuttoggi.info

“PERCORSI D'ACQUA” SCENDE IN PIAZZA PER STIMOLARE LA RIFLESSIONE SUL RISPARMIO

Redazione

“PERCORSI D'ACQUA” SCENDE IN PIAZZA PER STIMOLARE LA RIFLESSIONE SUL RISPARMIO

Mar, 06/11/2007 - 08:51

Condividi su:


In nove piazze della nostra Regione, nei giorni 9 e 10 novembre, saranno protagonisti l'informazione e lo stimolo allo sviluppo sostenibile. “Percorsi d'Acqua”, l'iniziativa Centri di Esperienza Ambientale della Rete Regionale INFEA finanziata dalla Regione Umbria-CRIDEA, allestirà gazebo, banchetti e punti informativi a disposizione di tutti.Le AATO dell'Umbria contribuiranno attivamente alla realizzazione delle attività predisponendo i punti informativi e fornendo materiali e kit per il risparmio idrico.Le piazze umbre che ospiteranno i gazebo e si faranno luogo di incontro, sono quelle di Perugia, Terni, Foligno, Città di Castello, Gubbio, Orvieto-Fabro, Bastia Umbra, Spoleto e Castiglione del Lago. Una capillare distribuzione di sinergie sull'intero territorio, metterà in opera azioni volte alla riflessione ma soprattutto allo stimolo verso le buone pratichedi risparmio energetico e idrico, uso efficiente dell'energia e delle fonti alternative. L'informazione diretta e la distribuzione del materiale, si concentreranno in particolare sul settore dei consumi domestici. Importanti i momenti che saranno dedicati alle scuole con progetti, animazioni e giochi sui temi del risparmio energetico, uso consapevole delle risorse idriche e dello sviluppo sostenibile.La “sette giorni sostenibile” (dal 5 all'11 novembre), indetta su proposta della Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco, riunisce a livello nazionale oltre 100 organizzazioni tra Ministeri, Regioni, agenzie ambientali, Ong, centri di ricerca, rappresentanze sociali e di categoria, reti di scuole e associazioni.L'iniziativa avrà tra l'altro lo scopo di assistere il cittadino nella ricerca di soluzioni pratiche, di informarlo sui costi e gli eventuali incentivi che rendono la strada del risparmio energetico e l'impegno a una vita sostenibile, più facile da percorrere.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!