Per sicurezza scuole Deruta ci sono 420mila euro di finanziamento - Tuttoggi.info

Per sicurezza scuole Deruta ci sono 420mila euro di finanziamento

Redazione

Per sicurezza scuole Deruta ci sono 420mila euro di finanziamento

Gio, 11/03/2021 - 07:50

Condividi su:


L'assessore ai Lavori Pubblici Giacomo Marinacci, "Investiremo su miglioramento sismico, energetico e messa in sicurezza degli edifici scolastici”

Il Comune di Deruta è risultato beneficiario di un finanziamento pubblico concesso dallo Stato di 420 mila euro finalizzato alla progettazione di lavori di adeguamento, miglioramento sismico ed energetico e messa in sicurezza degli edifici scolastici. I soldi sono arrivati nelle casse del comune in questi giorni e sono relativi alla legge finanziaria del 2020.

Tutti gli interventi

Gli interventi che verranno realizzati sono: 141.000 euro destinati per l’edificio scolastico sede della scuola dell’infanzia e della scuola secondaria di primo grado, ubicato in Via G. Carducci, frazione San Nicolò di Celle; 115.000 euro destinati per l’edificio scolastico sede della scuola primaria, ubicato in Via Dante Alighieri, frazione S. Angelo di Celle; 165.000 euro destinati per l’edificio scolastico sede della scuola dell’infanzia e della primaria, ubicato in Via Francescana, frazione Pontenuovo. L’ammontare delle opere che si prevede di realizzare si aggira attorno ai 3,5 milioni di euro.

La progettazione è finalizzata alla richiesta di un successivo finanziamento per le opere in programma. L’iter per l’ottenimento della somma è stato avviato dall’Amministrazione Comunale due anni fa.

“Per velocizzare l’iter già sono stati pubblicati gli avvisi pubblici per la manifestazione d’interesse a partecipare alla procedura negoziata per per gli affidamenti degli incarichi di progettazione definitiva ed esecutiva, così come prevede la proceduraafferma l’assessore ai Lavori Pubblici Giacomo Marinacci –, l’azione dell’Amministrazione prosegue quindi sulla scia degli interventi portati a termine ed intrapresi nel corso degli anni. In futuro prevediamo di investire sulla sicurezza anche nelle altre strutture cittadine nelle quali emergeranno necessità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!