Per San Valentino maxi flash mob in piazza Matteotti - Tuttoggi.info

Per San Valentino maxi flash mob in piazza Matteotti

Redazione

Per San Valentino maxi flash mob in piazza Matteotti

Mar, 12/02/2013 - 14:45

Condividi su:


Anche a Foligno si svolgerà la mobilitazione “One Billion Rising” contro la violenza sulle donne prevista in migliaia di piazze d’Italia e nel mondo per il 14 febbraio, festa di San Valentino. L’appuntamento – promosso dall’assessorato comunale alle Pari opportunità – è alle 18 in piazza Matteotti, per il flash mob che sarà preceduto dalla lettura dell’appello e del monologo “Rising”. Le prove, per imparare alcuni passi della coreografia, si svolgeranno nello stesso pomeriggio, a partire dalle 16.30 nell’atrio del Palazzo Comunale. “One billion rising” rappresenta l’impegno che nella giornata del 14 febbraio 2013, anniversario dei 15 anni del V-Day – il movimento globale nato per fermare le violenze sulle donne – ci sarà una vera e propria sollevazione con milioni di donne e uomini di tutto il mondo per dire: “Basta! La violenza finisca ora!”. Il flash mob consiste nel ballare insieme sulle note della canzone “Break the chain” (“Spezza la catena”). Non é fondamentale conoscere la sequenza del ballo per partecipare. L’importante – secondo gli organizzatori – è quello di esserci e condividere. Gli indumenti da indossare dovrebbero essere di colore rosso e nero.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!