Per mesi ruba soldi in convento, scoperto grazie a telecamera nascosta dai frati - Tuttoggi.info

Per mesi ruba soldi in convento, scoperto grazie a telecamera nascosta dai frati

Sara Fratepietro

Per mesi ruba soldi in convento, scoperto grazie a telecamera nascosta dai frati

Mer, 17/05/2023 - 13:12

Condividi su:


Negli ultimi mesi avevano constatato dei furti di denaro all'interno del convento e così i frati hanno piazzato una telecamera nascosta, scoprendo l'autore

Negli ultimi mesi avevano constatato dei furti di denaro all’interno del convento e così i frati hanno piazzato una telecamera nascosta, scoprendo l’autore, che ora è finito in carcere. E’ successo nel convento di San Francesco a Stroncone:

i frati da qualche mese avevano notato ammanchi di denaro da una cassetta di sicurezza custodita dall’economo del convento. Non c’era però nessun segno di effrazione né sulla cassetta né alle porte di accesso. E così hanno deciso di installare una telecamera nell’ufficio dove era presente la cassetta. Nel giro di pochi giorni hanno verificato che l’autore del furto era un 53enne ternano, che scontava presso il convento il periodo di affidamento in prova.

Immediatamente i frati hanno sporto denuncia presso la Stazione Carabinieri di Stroncone per il furto di circa 1.000 euro totali: il denaro sarebbe stato rubato in tempi diversi nell’arco temporale compreso tra la fine del mese di marzo e gli inizi del mese di maggio.

L’uomo è stato dunque oggetto di una perquisizione, senza però ritrovare il denaro. Il 53enne ha comunque ammesso i furti, riferendo di avere usato i soldi per riparare la sua auto.

È stato denunciato per furto all’autorità giudiziaria di Terni, mentre all’Ufficio di Sorveglianza di Spoleto è stata richiesta la sospensione della misura premiale dell’affidamento in prova. Il ladro è stato infine nuovamente arrestato e tradotto presso la casa circondariale di Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!