Per la Provincia di Perugia il 'canale di Scopoli' rappresenta una 'trappola mortale'. Dura presa di posizione - Tuttoggi.info

Per la Provincia di Perugia il 'canale di Scopoli' rappresenta una 'trappola mortale'. Dura presa di posizione

Redazione

Per la Provincia di Perugia il 'canale di Scopoli' rappresenta una 'trappola mortale'. Dura presa di posizione

Mer, 05/12/2012 - 15:00

Condividi su:


Il consigliere provinciale Franco Granocchia – delegato alla caccia e all'acqua – interviene sulla 'vicenda del canale di Scopoli' dopo l’ultimo episodio che ha visto morire un cane da caccia al cinghiale, mentre un altro è stato salvato in extremis grazie all’intervento del cacciatore. “In più circostanze – riferisce Granocchia – la Provincia di Perugia si è adoperata, con incontri ufficiali con il Comune di Foligno e con i gestori degli impianti, per mettere fine a questi episodi. Abbiamo diffidato gli stessi gestori, chiedendo loro – in accordo con l’Amministrazione comunale – la chiusura del canale. Abbiamo presentato un progetto che risponde a tutte le norme di legge regionale e nazionale, per coprire l’intero tratto. In più siamo intervenuti con prese di posizione sulla stampa. Purtroppo però – dichiara Granocchia – è seguito un nulla di fatto. Il canale di Scopoli rappresenta ormai un problema da risolvere a tutti i costi, nell’interesse non solo della fauna selvatica, ma anche per l’incolumità delle persone. Mi chiedo perché anche da parte delle altre istituzioni competenti, non si prendano provvedimenti drastici nei confronti di chi deve effettuare i lavori previsti. Ho avuto modo di perlustrare almeno in tre circostanze l’intero canale – fa sapere l'amministratore provinciale – ed ho riscontrato che si tratta di una struttura pericolosissima, una trappola mortale. Ho potuto notare che spesso in questa zona si recano giovani con la passione per la pesca: non vorrei che possa accadere l’irreparabile e, come sempre avviene in Italia, si sia costretti a intervenire quando ormai è troppo tardi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!