PER IL "BANDO GIOVANI" DI TERNI PROGETTI ANCHE DA ALTRI COMUNI - Tuttoggi.info

PER IL “BANDO GIOVANI” DI TERNI PROGETTI ANCHE DA ALTRI COMUNI

Redazione

PER IL “BANDO GIOVANI” DI TERNI PROGETTI ANCHE DA ALTRI COMUNI

Sab, 01/08/2009 - 11:01

Condividi su:


Sono stati 34, sui 38 presentati, i progetti ammessi al contributo nel Bando Giovani 2009 dell'assessorato alle politiche giovanili del Comune di Terni. La cifra totale messa a disposizione è stata di 42.500 euro che serviranno a sostenere i progetti proposti da singoli giovani, da gruppi informali e da associazioni. Per la prima volta non solo di Terni, ma anche di San Gemini, Acquasparta, Arrone, Stroncone e Polino. “E' un'esperienza che è ormai giunta alla quinta edizione e che porteremo avanti perché consente di far emergere proposte e idee interessanti – ha detto l'assessore Simone Guerra – ringraziando gli uffici e i centri giovanili per il lavoro svolto”. Guerra ha aggiunto che a Terni c'è bisogno di creare nuovi spazi e opportunità per le politiche giovanili. Tra i progetti finanziati molti riguardano la comunicazione, con la realizzazione di documentari, spot, giornali, programmi radiofonici. Altre proposte sono state avanzate nel settore del teatro, per mostre, laboratori per l'infanzia e l'adolescenza. Infine alcuni progetti riguardano musica e laboratori musicali, graffiti e murales.

“Lodevole – hanno detto i responsabili del progetto – anche il contributo dei centri e dei laboratori giovanili appartenenti al coordinamento dei centri giovanili del Comune di Terni; i laboratori Blob e Diritti della Pace e Ambiente, il Cubo, il centro Germinal Cimarelli, il centro Valnerina, il centro Palmetta, Piazza d'Incontro e Pan Pot assicureranno il tutoraggio amministrativo e l'affiancamento progettuale”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!