Pensionato folignate trovato con 24 armi da fuoco - Tuttoggi.info

Pensionato folignate trovato con 24 armi da fuoco

Redazione

Pensionato folignate trovato con 24 armi da fuoco

Aveva lasciato un bossolo già esploso in centro commerciale di Corciano I Indagini della Polizia
Mar, 20/10/2015 - 17:10

Condividi su:


Ieri mattina gli uomini della squadra volante si sono portati presso un centro commerciale di Corciano, dove una guardia giurata aveva rinvenuto un bossolo di arma da fuoco. Si trattava di un bossolo già esploso che era stato lasciato nei pressi dei bagni riservati ai clienti dell’esercizio commerciale.

A questo punto – si legge nella nota – memori di analoghi episodi verificatisi nei mesi scorsi all’interno di altri negozi del medesimo centro commerciale, gli agenti della squadra volante hanno provveduto, assieme ai vigilantes, a visionare le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza, nella speranza di riuscire ad individuare il responsabile di questo incomprensibile gesto.

Tale attività ha prodotto il risultato desiderato, poiché le telecamere avevano inquadrato bene l’uomo che aveva lasciato il bossolo, il quale peraltro non si era ancora allontanato dal centro commerciale ed è quindi stato rapidamente individuato e bloccato. Messo alle strette, il soggetto, un pensionato folignate, ha dovuto ammettere di aver depositato il bossolo pochi minuti prima, senza però spiegare minimamente le ragioni di un tale comportamento.

Peraltro, dopo un’accurata perquisizione, gli agenti della volante gli hanno trovato addosso altri dodici bossoli – anch’essi già esplosi – ed è quindi ragionevole supporre che l’anziano li avesse al seguito per lasciarli all’interno di altri negozi. A questo punto, i poliziotti lo hanno denunciato per procurato allarme, dopodiché hanno accertato che l’uomo era titolare di porto di fucile e che deteneva nella propria abitazione di Foligno ben 24 armi da fuoco.

Per comprensibili ragioni di cautela, la Polizia ha quindi ritenuto che l’anziano non potesse rimanere in possesso di tali armi. Pertanto, gli agenti del Commissariato di Foligno hanno provveduto ad un’immediata perquisizione domiciliare a carico del soggetto, al quale sono state ritirate tutte le armi che aveva nella sua disponibilità.

Infine, la Polizia ha ripreso a lavorare su altri simili episodi che in passato si erano verificati all’interno del centro commerciale; al termine di questa attività, sarà possibile sapere se a depositare i bossoli sia stato – anche nei mesi scorsi – lo stesso pensionato folignate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!