"PENOMBRE ASTRATTE": MOSTRA D'ARTE CONTEMPORANEA DEL TIFERNATE GIORGIO CENTOVALLI - Tuttoggi.info

“PENOMBRE ASTRATTE”: MOSTRA D'ARTE CONTEMPORANEA DEL TIFERNATE GIORGIO CENTOVALLI

Redazione

“PENOMBRE ASTRATTE”: MOSTRA D'ARTE CONTEMPORANEA DEL TIFERNATE GIORGIO CENTOVALLI

Mar, 24/02/2009 - 10:14

Condividi su:


Dall'8 marzo il Circolo Tifernate “Accademia degli Illuminati” di Città di Castello presenta”Penombre astratte” mostra personale d'arte di Giorgio Centovalli, astro nascentedell'arte contemporanea, che ha recentemente conquistato la scena artistica italiana con le sue opere dalla singolare esecuzione. L'esposizione, patrocinata dal Comune di Città di Castello e sponsorizzata dal dr. Massimo Mercati, propone un corpus di venticinque opere dell'artista che sublimano il segno sullasuperficie dipinta. Le tematiche care all'autore riguardano la natura e le sue innumerevoli forme, libere e fluttuanti. Giorgio Centovalli riesce a creare suggestioni visive in quadri d'atmosfera, dove lo studio coloristico è messo a punto mediante un raffinato impiego della luce. E', infatti, questo particolare effetto luministico con le sue ombre naturali ad anticipare il fascino arcano dell'energia cosmica e tutta la sua forza comunicativa.

Il protagonista della rassegna è originario di Città di Castello e dipinge sin dal 1994 con notevole dedizione, sperimentando le differenti possibilità creative dell'olio. Numerose le sedi in cui ha esposto, soprattutto all'estero. Tra queste occorre menzionare la Galerie Bertrand Kass di Innsbruck, sotto la cui egida Centovalli ha girato l'intera Europa, il Museo Michelangiolesco di Caprese Michelangelo, Torre Strozzi, Palazzo Pretorio di Sansepolcro, Museo delle Bilance di Monterchi, Villa Margherini Graziani, Chiostro del Comune diApecchio e la Sala del Camino di Citerna. Le sue opere non sono altro che espressioni interiori su un letto di penombre astratte.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!