Peggioramento meteo in corso, le previsioni per il 21 aprile - Tuttoggi.info

Peggioramento meteo in corso, le previsioni per il 21 aprile

Redazione

Peggioramento meteo in corso, le previsioni per il 21 aprile

In Umbria piogge sparse sia nelle ore mattutine sia poi nel pomeriggio su tutta la regione. In serata non vi saranno variazioni di rilievo
Lun, 20/04/2020 - 10:09

Condividi su:


La giornata di oggi in Italia sarà caratterizzata dal maltempo con piogge diffuse da Nord a Sud a causa di un profondo campo di bassa pressione che si sta avvicinando dal Nord Africa.

Si attendono quindi precipitazioni diffuse e intense su Sardegna nord occidentale, sulle coste della Toscana e poi anche sul Piemonte; in serata il peggioramento raggiungerà anche il Sud.

A partire da domani i fenomeni subiranno una prima frenata specie sulle regioni tirreniche, mentre sulle regioni adriatiche le piogge saranno via via più intense.

Le previsioni per il 21 aprile

Umbria

Tempo generalmente instabile nella giornata con deboli piogge sparse sia nelle ore mattutine sia poi nel pomeriggio su tutta la regione. In serata non vi saranno variazioni di rilievo salvo un locale miglioramento sui settori settentrionali.

Italia

Molte nubi su tutti i settori con locali piogge al Nord Ovest e neve sulle Alpi oltre i 1500 metri, più asciutto altrove. Ulteriore miglioramento in serata.

Cieli nuvolosi o molto nuvolosi con deboli piogge diffuse, fenomeni a tratti più intensi lungo i settori costieri di Marche e Abruzzo.

Condizioni di tempo ad ampi tratti perturbato con precipitazioni sparse e localmente a carattere di acquazzone o temporale sulla Sardegna.

Temperature in generale diminuzione da Nord a Sud.

Www.centrometeoitaliano.it

Video meteo: https://www.youtube.com/user/CentroMeteoItaliano/videos

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!