Pedofilia, 3 arresti e 53 denunce in tutta Italia / L'operazione tocca anche l'Umbria - Tuttoggi.info

Pedofilia, 3 arresti e 53 denunce in tutta Italia / L'operazione tocca anche l'Umbria

Redazione

Pedofilia, 3 arresti e 53 denunce in tutta Italia / L'operazione tocca anche l'Umbria

Mer, 04/12/2013 - 12:30

Condividi su:


(Ale. Chi.) – Un'operazione antipedofilia della polizia postale di Roma ha portato all'arresto di 3 persone e alla denuncia di altre 53 in tutta Italia: i controlli, numerosi, sono arrivati anche in Umbria, oltre che in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige e Veneto. Le accuse riguardano la detenzione e la divulgazione di materiale pedopornografico audio e video.

Dalla Germania – Le operazioni sono partite da Hannover, grazie alla collaborazione della polizia criminale tedesca, e hanno condotto ad alcuni indirizzi IP italiani che avrebbe diffuso via internet dei filmati che ritraggono minori, sia maschi che femmine, tutti al di sotto dei 10 anni, costretti a consumare rapporti sessuali completi con alcuni adulti. Decine i numeri telefonici che riconducevano agli intestatari delle linee internet collegate ad un noto programma per l'acquisizione dei files.

Gli indagati sono persone di età compresa tra i 25 e i 75 anni, liberi professionisti o lavoratori appartenenti a diverse classi sociali. I video sequestrati ammonterebbero a 3.500, mentre le foto sarebbero 11.500.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!