Domenica 14 aprile, dalle 8.30, partirà dal Ciclodromo comunale di Città di Castello la prima edizione di "Pedalando con Paolo"
Sulle due ruote per solidarietà e per ricordare il dottor Paolo Biagini, scomparso lo scorso novembre ad appena 59 anni.
Domenica 14 aprile, dalle 8.30, partirà dal Ciclodromo comunale di Città di Castello la prima edizione di “Pedalando con Paolo”. La manifestazione, organizzata su iniziativa di colleghi di reparto e amici di gruppi ciclistici del territorio con cui il medico usciva in bici, unisce sport e beneficenza, poiché l’iscrizione/donazione sarà interamente devoluta all’acquisto di presidi da destinare al reparto di Medicina interna, dove il dottor Biagini ha per anni lavorato.
L’evento, patrocinato da Comune e Usl , porterà i partecipanti a pedalare sulla ciclovia del lungotevere, su un percorso prevalentemente pianeggiante con arrivo presso la chiesa parrocchiale di Lama, dove verrà offerto a tutti i partecipanti un ristoro e verrà ricordato da colleghi e amici il tanto bene fatto dal dottor Biagini. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Bikeland, Liberia Sacro Cuore e Officina dell’Ovunquista o rivolgersi a Silvia 333/4987186 o Antonello 331/8206881.
Grande professionista, medico apprezzato e punto di riferimento del reparto di Medicina di Città di Castello, Paolo Biagini dopo il pensionamento dell’allora primario aveva assunto l’incarico di facente funzione della direzione dello stesso reparto dell’ospedale tifernate. Nella sua carriera era stato anche dirigente medico nell’unità complessa di medicina e lungodegenza all’ospedale di Cagli in provincia di Pesaro Urbino. Nel periodo della pandemia da Covid il dottor Biagini era stato sempre in prima linea con altri colleghi della sanità tifernate nell’adoperarsi con tutti coloro che avevano bisogno di cure ed interventi.