Pedalata di beneficenza in ricordo del dottor Paolo Biagini, ricavato andrà al reparto di Medicina - Tuttoggi.info

Pedalata di beneficenza in ricordo del dottor Paolo Biagini, ricavato andrà al reparto di Medicina

Davide Baccarini

Pedalata di beneficenza in ricordo del dottor Paolo Biagini, ricavato andrà al reparto di Medicina

Dom, 07/04/2024 - 10:26

Condividi su:


Domenica 14 aprile, dalle 8.30, partirà dal Ciclodromo comunale di Città di Castello la prima edizione di "Pedalando con Paolo"

Sulle due ruote per solidarietà e per ricordare il dottor Paolo Biagini, scomparso lo scorso novembre ad appena 59 anni.

Domenica 14 aprile, dalle 8.30, partirà dal Ciclodromo comunale di Città di Castello la prima edizione di “Pedalando con Paolo”. La manifestazione, organizzata su iniziativa di colleghi di reparto e amici di gruppi ciclistici del territorio con cui il medico usciva in bici, unisce sport e beneficenza, poiché l’iscrizione/donazione sarà interamente devoluta all’acquisto di presidi da destinare al reparto di Medicina interna, dove il dottor Biagini ha per anni lavorato.

L’evento, patrocinato da Comune e Usl , porterà i partecipanti a pedalare sulla ciclovia del lungotevere, su un percorso prevalentemente pianeggiante con arrivo presso la chiesa parrocchiale di Lama, dove verrà offerto a tutti i partecipanti un ristoro e verrà ricordato da colleghi e amici il tanto bene fatto dal dottor Biagini. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Bikeland, Liberia Sacro Cuore e Officina dell’Ovunquista o rivolgersi a Silvia 333/4987186 o Antonello 331/8206881.

Grande professionista, medico apprezzato e punto di riferimento del reparto di Medicina di Città di Castello, Paolo Biagini dopo il pensionamento dell’allora primario aveva assunto l’incarico di facente funzione della direzione dello stesso reparto dell’ospedale tifernate. Nella sua carriera era stato anche dirigente medico nell’unità complessa di medicina e lungodegenza all’ospedale di Cagli in provincia di Pesaro Urbino. Nel periodo della pandemia da Covid il dottor Biagini era stato sempre in prima linea con altri colleghi della sanità tifernate nell’adoperarsi con tutti coloro che avevano bisogno di cure ed interventi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!