Pd Terni, Filipponi nuovo capogruppo | Nervi tesi tra Di Girolamo e Bartolini - Tuttoggi.info

Pd Terni, Filipponi nuovo capogruppo | Nervi tesi tra Di Girolamo e Bartolini

Luca Biribanti

Pd Terni, Filipponi nuovo capogruppo | Nervi tesi tra Di Girolamo e Bartolini

Agitata assemblea del Pd, 2 rifiuti prima del nome giusto
Ven, 24/11/2017 - 14:05

Condividi su:


Le clamorose dimissioni del capogruppo, Andrea Cavicchioli, hanno creato il panico all’interno del Pd di Terni (oggi c’è il consiglio straordinario chiesto dalla minoranza sul ricorso del comune contro la Corte dei Conti), che, nella riunione lampo di ieri, ha subito trovato un sostituto, Francesco Filipponi.

Panico che si è manifestato in un’assemblea molto accesa, nell’ambito della quale molto si è discusso, anche pesantemente, tra i vari correntoni. Alla fine, dopo vari nomi, quello di Filipponi ha messo tutti d’accordo e la neo segretaria comunale, Sara Giovannelli, è stata accontentata nella sua richiesta di non portare troppo avanti la scelta del sostituto di Cavicchioli.

Il primo nome proposto, comunque, è stato quello di Fabio Narciso che però non ha dato la sua disponibilità, così come Michele Pennoni, già vicepresidente del consiglio comunale, incarico presumibilmente incompatibile con quello di capogruppo. Insomma, in questo momento, non sembra si faccia a gara per guidare il Pd di Terni in consiglio, visto che dalla prossima settimana ci saranno le assemblee ‘fiume’ legate a un bilancio che si preannuncia estremamente complesso.

Ma ad accendere una vera e propria bomba, è stato Renato Bartolini, che ha invitato Di Girolamo a considerare l’ipotesi dimissioni, possibilità respinta con durezza dal primo cittadino, ribadendo di voler restare fin quando non ci sia stato l’esito del ricorso del comune contro la bocciatura della Corte dei Conti de piano di riequilibrio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!