PD, ECCO TUTTI I CANDIDATI IN UMBRIA. NESSUNO DA SPOLETO MA IN DUE DALLA VALNERINA - Tuttoggi.info

PD, ECCO TUTTI I CANDIDATI IN UMBRIA. NESSUNO DA SPOLETO MA IN DUE DALLA VALNERINA

Redazione

PD, ECCO TUTTI I CANDIDATI IN UMBRIA. NESSUNO DA SPOLETO MA IN DUE DALLA VALNERINA

Ven, 07/03/2008 - 14:23

Condividi su:


Il Partito Democratico ha finalmente scelto i suoi candidati in Umbria, dopo le numerose polemiche degli ultimi giorni. A lamentarsi era stata in primis Maria Prodi, nipote dell'ormai ex premier, che si è sentita messa da parte proprio per questa parentela. Ma anche la presenza di nomi imposti da Roma aveva fatto fibrillare la Quercia e la Margherita umbra.

Capolista rispettivamente al Senato ed alla Camera in Umbria sono quindi Francesco Rutelli (che negli ultimi mesi è stato molto vicino ai problemi umbri, soprattutto al Festival di Spoleto e a Umbria Jzz) e Marina Sereni. Nessuno spoletino in lista, mentre per la Valnerina corrono alla Camera ben due persone: al secondo posto c'è infatti Giampiero Bocci, mentre la presidente della Comunità montana ed ex sindaco di Vallo di Nera Agnese Benedetti (nella foto insieme al consigliere regionale Cintioli) è la sesta in lista.

Scivola al quinto posto, per la corsa a Palazzo Madama, il senatore Francesco Ferrante che non dovrebbe registrare alcun problema atteso che Rutelli è lanciatissimo alla carica di sindaco di Roma, liberando così una casella importante per l'ex direttoe generale di Legambiente

Ecco quindi tutti i nomi dei candidati umbri del Partito democratico.

Per il Senato, dietro a Rutelli, c'è Mauro Agostini seguito da Anna Rita Fioroni. Al quarto posto Leopoldo Di Girolamo, mentre al quinto Francesco Ferrante, seguito da Donatella Massarelli e Cesare Fioriti.

Alla Camera, dopo la Sereni c'è Bocci, seguito da Walter Verini, Sandro Gozi, Carlo Emanuele Trappolino, Agnese Benedetti, Lorena Pesaresi, Serena Rondoni, Giacomo Chiodini.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!