Pd Città di Castello, eletta Unione comunale | Marco Conti nuovo segretario - Tuttoggi.info

Pd Città di Castello, eletta Unione comunale | Marco Conti nuovo segretario

Redazione

Pd Città di Castello, eletta Unione comunale | Marco Conti nuovo segretario

Mar, 19/07/2022 - 13:13

Condividi su:


Con l’assemblea svoltasi ieri (18 agosto) si è conclusa la fase congressuale del Partito Democratico di Città di Castello, che ha eletto l’Unione comunale.

Quest’ultima, guidata dal neo segretario Marco Conti, sarà formata da: Federico Bevignani, Rodolfo Braccalenti, Rita Bravi, Roberto Brunelli, Fernanda Cecchini, Patrizia Cesaroni, Franco Fabrizi, Elisa Falcinelli, Alessandra Forini, Gionata Gatticchi, Silvia Giannini, Giorgio Giogli, Cristian Goracci, Letizia Guerri, Ornella Landi, Daniela Mariottini, Mauro Mariangeli, Elena Maestri, Francesca Mencagli, Mirko Pescari, Arianna Rossi, Luca Secondi, Raffaele Serri, Fausto Squarcetti e Luciano Tavernelli.

Ad aprire i lavori del congresso, presieduto dal Vicepresidente del Consiglio regionale Umbria Michele Bettarelli, è stato il Segretario regionale Pd Tommaso Bori, sottolineando l’attenzione del partito regionale per la realtà tifernate e l’azione alternativa al centrodestra. Poi è stata la volta del Vicepresidente del Pd nazionale, nonché sottosegretario, Anna Ascani, che ha espresso forte preoccupazione per la situazione nazionale e pieno supporto al partito tifernate, ricordando “la necessità di una forza politica che sia di stimolo per l’amministrazione comunale”.

Particolarmente apprezzato l’intervento del neo segretario Marco Conti che ha presentato una serie di elementi di riflessione basati su cinque parole chiave, ovvero: RI – Partenza, “con nuove energie e un gruppo che sappia ascoltare e comprendere”; RI – Connessione, “recupero del rapporto con il territorio“; RI – Organizzazione, “con i circoli motore del partito“; RI – Generazione, “ruolo decisivo della componente giovanile, della presenza delle donne e di possibili nominativi di persone, radicate nel tessuto cittadino“; RI – Lancio, “visione con orizzonte 2030, partendo dalle linee amministrative, alla base del risultato elettorale dell’ottobre 2021“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!