Pd aderisce al Pse / A Terni socialisti confluiscono nel partito democratico - Tuttoggi.info

Pd aderisce al Pse / A Terni socialisti confluiscono nel partito democratico

Redazione

Pd aderisce al Pse / A Terni socialisti confluiscono nel partito democratico

Mer, 09/04/2014 - 18:48

Condividi su:


Andrea Delli Guanti (*)

Il progetto politico con cui il Partito Democratico era nato nel 2007, poggiava sulla necessità di mettere a disposizione del nostro Paese una forza politica capace di unire i diversi riformismi che avevano caratterizzato la Repubblica fin dal dopoguerra, attraverso un’opera di sintesi politica e di una moderna visione dei dinamismi che muovono la società contemporanea.
L’adesione del PD al PSE del mese scorso, ha rappresentato una tappa fondamentale per il raggiungimento di questo obiettivo.
Anche a Terni l’adesione alla famiglia dei socialisti e dei socialdemocratici europei, allarga il campo del PD e caratterizza ulteriormente una forza politica che è a disposizione della società civile allo scopo di definire progetti, saldare alleanze, dare risposte alle richieste di cambiamento.
L’adesione di esponenti socialisti al PD di Terni rappresenta un arricchimento complessivo del nostro partito che avrà da oggi una spinta in più nei confronti della nostra capacità di rappresentare la comunità.
Tutto ciò, poi, alla vigilia delle elezioni del parlamento europeo, istituzione che sempre più spesso incrocia i destini di Terni, ha un significato ancora più forte che ci responsabilizza affinché la vittoria del PD e del PSE, corrisponda ad un cambio di fase delle politiche europee che per la nostra città si traduce in scelte di crescita e di moderne politiche industriali, e, più in generale, di investimenti sul futuro della cultura e della formazione come motori del cambiamento.

Il comunicato dei socialisti – La recente adesione del Pd al PSE conclude una fase di transizione e definisce la connotazione del Pd, costituendo un naturale punto di riferimenti per chi si è impegnato a sostegno dei valori socialisti. Gli attuali sistemi elettorali, in un'ottica di semplificazione ormai sostanzialmente codificata, impongono la presenza di forze politiche con una massa critica adeguata, che comporta necessariamente un nuovo scenario ed ineludibili processi di aggregazione. In questo contesto, mossi dalla volontà di porre in essere un impegno, anche in sede locale, per portare le idee riformiste che hanno contraddistinto la nostra azione, abbiamo deciso di aderire al partito democratico. Andrea Cavicchioli, Vittorio Piacenti D'Ubaldi, Mariano Quartini, Silvano Marchesani, Mario Virgilio Frondini, Raffaele Iannotti, Sabrina Vaccarini, Giannino Iannotti, Carlo Sensi, Sandro Pascarelli.

(*) Segretario comunale pd Terni


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!