Pd, a Foligno summit dei 'moderati' dem

Pd, a Foligno summit dei ‘moderati’

Alessandro Orfei

Pd, a Foligno summit dei ‘moderati’

Porzi, Presciutti, Sisani, Barbetti ma anche altri sindaci e assessori, da Foligno la richiesta di maggiore coinvolgimento e confronto
Gio, 12/12/2019 - 08:46

Condividi su:


La notizia è capire chi c’è e chi non c’era. Perché nei territori cresce un fronte, interno al Pd, che ha voglia di parlare e confrontarsi sulle cocenti sconfitte degli ultimi anni.

Così nasce il summit “Adesso è domani”, che ha scelto Foligno come prima tappa e che ha raccolto il sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, a coordinare i lavori. Ad aprirli la consigliera comunale folignate Claudia Minelli, ma c’erano anche la consigliera regionale Donatella Porzi, i sindaci Sperandio e Fugnanesi, la consigliera Rita Barbetti, Massimo Sisani, Elia Sigismondi, Joseph Flagiello, Graziano Angeli, Lorenzo Polidori assessore di Fossato.

Immancabili Pierluigi Castellani e Franco Ciliberti.

La ripartenza

L’idea è creare occasioni per parlare perché, come dice Presciutti, “in nove mesi non c’è stata la possibilità, subendo tutto decisioni calate dall’alto”. Di nuova stagione del centrosinistra, parla Angeli che vuole “riscoprire la buona politica e sfidare la destra sulla comunicazione”.

“Troppi giovani bistrattati nel Pd” ha detto Polidori, mentre Sperandio ha sottolineato come la Lega, votata dal popolo, si stia comportando in maniera antipopolare. Troppa autosufficienza è quella che ha denunciato Fugnanesi.

“Partito e tematiche programmatiche sono gli aspetti su cui lavorare”, ha detto Porzi, ribadendo l’idea di quanto sia fondamentale tenere insieme forze a sinistra e forze moderate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!