Pavimentazione Foligno, il sindaco Mismetti chiede comprensione e collaborazione a commercianti e cittadini - Tuttoggi.info

Pavimentazione Foligno, il sindaco Mismetti chiede comprensione e collaborazione a commercianti e cittadini

Redazione

Pavimentazione Foligno, il sindaco Mismetti chiede comprensione e collaborazione a commercianti e cittadini

Ven, 22/07/2011 - 19:17

Condividi su:


Il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, interviene sulle polemiche che riguardano i lavori per la realizzazione delle nuove pavimentazioni nel centro storico.
“Si tratta di una fase delicata perché c’è stata un’accelerazione dell’intervento concentrato tra luglio ed agosto – ha detto Mismetti – proprio perché nel mese di settembre, con lo svolgimento della Quintana e dei Primi d’Italia, i lavori dovranno essere ridotti al minimo e lo stesso avverrà nel periodo natalizio. E’ stato quindi necessario intensificare le opere in questo lasso di tempo in cui, tra l’altro, sono chiuse le scuole e una parte di cittadini e commercianti è in ferie. Tutto questo era noto da tempo: sin da febbraio abbiamo informato le associazioni di categoria – oltre al fatto che il cronoprogramma dei lavori è stato pubblicato sul sito comunale – e i tempi degli interventi sono stati al centro di tante riunioni. Era chiaro che ci sarebbero stati problemi: non è certo una novità. Comprendo i disagi di commercianti e cittadini ma l’opera delle pavimentazioni riguarda il futuro della città: è stata ideata da anni proprio per migliorarla e renderla più bella ed accogliente, per gli abitanti e i turisti, dopo il sisma. Ma è un’opera pubblica, non di una parte politica o della maggioranza al governo e sarà funzionale a Foligno, per tanti anni. Non va dimenticato che i lavori hanno bisogno di tempo per essere realizzati: la bacchetta magica non esiste. Chiedo quindi comprensione e collaborazione ai commercianti e ai cittadini. Ritengo inaccettabile, però, il ricorso ad attacchi personali contro i direttori dei lavori o l’assessore Salvatore Stella, che ha la delega agli interventi per la pavimentazione. Non credo che questo modo di comportarsi faccia parte della storia e della cultura di questa città. Invito i direttori dei lavori e l’assessore Stella a proseguire, in modo sereno, a svolgere il loro lavoro portato avanti con impegno, disponibilità e professionalità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!