Un passeggero e un suo amico sono stati sorpresi senza titolo di viaggio sull'autobus della Linea D, prima ne è nato un alterco con toni forti poi si è passati alle mani | L'uomo colpito è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso
Paura sull’autobus della linea urbana D (piazza Garibaldi-Riosecco) di Città di Castello, dove giovedì scorso (22 febbraio), dopo una violenta lite tra i sedili è arrivata anche l’aggressione ai danni di un controllore, finito addirittura in ospedale.
Da quanto emerso l’episodio sarebbe avvenuto intorno poco dopo le 16, all’altezza della fermata nei pressi del centro commerciale ‘Il Castello’, dove sull’autobus sono saliti un vigilante e due addetti di Busitalia (da 2 anni sempre presenti nei bus viste le situazioni borderline già avvenute in passato).
A quel punto uno dei controllori, messosi subito a girare tra i pochi passeggeri (ce ne sarebbero stati appena 10) per chiedere i titoli di viaggio, ne avrebbe “beccato” uno – in compagnia di un amico – senza biglietto. Ne è nato prima un alterco con toni di voci molto alti e poi dalle parole si sarebbe passati anche alle mani.
Il controllore, 50enne, ne è uscito con una ferita al volto – sarebbe stato raggiunto da un pugno (ma si parla anche di un probabile colpo con un pezzo di ferro) – per la quale sono stati necessari alcuni punti di sutura al pronto soccorso tifernate. Il ragazzo che avrebbe aggredito l’uomo, invece, è riuscito a fuggire.
Sui momenti concitati all’interno del pullman faranno però piena luce soltanto le indagini delle forze dell’ordine, a cui torneranno utili le testimonianze dei presenti e, soprattutto, il video di sorveglianza interna.