Paura per 2 alpinisti ternani bloccati sul Terminillo - Tuttoggi.info

Paura per 2 alpinisti ternani bloccati sul Terminillo

Redazione

Paura per 2 alpinisti ternani bloccati sul Terminillo

Salvati dal personale del CNSAS e riportati sani e salvi a valle
Dom, 20/03/2016 - 14:46

Condividi su:


Nella mattina di ieri, intorno a mezzogiorno, due ternani sono rimasti bloccati sul versante est del Monte Terminillo, dove stavano affrontando la scalata di un canale innevato misto a roccia. Non riuscendo ad arrivare in cima, i due alpinisti hanno allertato il CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) che, proprio in zona, aveva un distaccamento di uomini che stavano praticando un’esercitazione formativa.

Subito sono scattati soccorsi ai ternani classe ’52 e ’72, trovati in breve tempo dal servizio regionale del Lazio del CNSAS. I due erano impauriti, ma in buone condizioni di salute e hanno volontariamente rinunciato alle cure sanitarie proposte dai soccorritori; così, dopo qualche minuto di cammino, i due alpinisti ternani, sono stati scortati fino al rifugio Sebastiani, dove era posteggiata la propria autovettura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!