Patrizia Leonardi "Cavaliere della Repubblica", è l'unica donna premiata dal prefetto - Tuttoggi.info

Patrizia Leonardi “Cavaliere della Repubblica”, è l’unica donna premiata dal prefetto

Redazione

Patrizia Leonardi “Cavaliere della Repubblica”, è l’unica donna premiata dal prefetto

Ven, 04/06/2021 - 12:44

Condividi su:


Da 46 anni impegnata nell'azienda di famiglia Bianchini Infissi, dopo la prematura scomparsa del marito nel 2016 la dirige in prima persona | Premiato anche il suo impegno nei confronti di chi soffre

Il 2 giugno, in occasione della festa della Repubblica Italiana, il presidente della Bianchini Infissi, la signora Patrizia Leonardi, è stata insignita del titolo di “Cavaliere della Repubblica”.

La cerimonia ufficiale, svoltasi presso il Salone Bruschi della Prefettura di Perugia, è stata celebrata dal prefetto Armando Gradone.

Da 46 anni impegnata nell’azienda di famiglia, Patrizia Leonardi è stata l’unica donna premiata, a dimostrazione del suo impegno in ambito regionale e nazionale.

Bianchini Infissi produce serramenti in PVC e alluminio per uso civile ed industriale, per il mercato italiano ed estero. Dopo la prematura scomparsa del marito Carlo, Patrizia ha iniziato a dirigere in prima persona, insieme ai figli Lorenza e Carlo Jr, l’azienda con 50 dipendenti interni oltre a decine di collaboratori esterni.

Oltre all’attività imprenditoriale ha sempre dedicato il suo tempo a chi soffre, sostenendo varie associazioni benefiche. Sempre sensibili all’aspetto sociale, nell’ultimo periodo la Bianchini Infissi ha donato 2 letti bilancia al reparto dialisi dell’ospedale di Perugia e un defibrillatore per la popolazione di Promano, installato in una parete esterna dell’azienda e del quale tutti possono usufruire.

Congratulazioni alla famiglia Leonardi-Bianchini ed in particolare alla signora Patrizia, dal sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta che definisce questo prestigioso riconoscimento come “un giusto e meritato tributo ad una donna, tenace imprenditrice, sempre a fianco del compianto marito Carlo, ai figli Lorenza e Carlo Jr nella conduzione dell’azienda di Promano”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!