'Patrizi-Baldelli-Cavallotti' primo istituto dell'Umbria per tasso occupazionale post diploma - Tuttoggi.info

‘Patrizi-Baldelli-Cavallotti’ primo istituto dell’Umbria per tasso occupazionale post diploma

Redazione

‘Patrizi-Baldelli-Cavallotti’ primo istituto dell’Umbria per tasso occupazionale post diploma

Dom, 15/11/2020 - 18:17

Condividi su:


Grandissimo risultato per l’International Campus “Patrizi-Baldelli-Cavallotti” con l’indirizzo professionale dell’Istituto Ugo Patrizi (servizi per l’agricoltura) che ottiene il primo posto per tasso occupazionale (65) tra tutte le scuole professionali dell’Umbria.

A decretarlo è la prestigiosa guida della Fondazione Agnelli che, tramite Eduscopio, aiuta le famiglie e i ragazzi a scegliere tra scuole ed indirizzi. Gli esperti della Fondazione hanno utilizzato come criterio quello dei risultati raggiunti dagli studenti, con e dopo il diploma (nel percorso universitario), anche e soprattutto in termini di indice di occupazione, prerogativa fondamentale che tocca da vicino gli Istituti tecnici e professionali.

Un risultato che gratifica e ripaga del percorso di qualità che la scuola sta portando avanti da anni, preparando i ragazzi ad una solida formazione culturale assieme ad una significativa esperienza sul campo, che permette di far uscire studenti che sono già professionisti e pronti ad entrare nel mondo del lavoro, mettendo a disposizione di aziende e imprese le competenze acquisite.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!