Patrimonio d'Italia, per Enpa la morte del cavallo Estrada al Campo de li Giochi "contrasta drammaticamente con gli intenti del premio" - Tuttoggi.info

Patrimonio d'Italia, per Enpa la morte del cavallo Estrada al Campo de li Giochi “contrasta drammaticamente con gli intenti del premio”

Redazione

Patrimonio d'Italia, per Enpa la morte del cavallo Estrada al Campo de li Giochi “contrasta drammaticamente con gli intenti del premio”

Mar, 02/08/2011 - 11:10

Condividi su:


“Stupisce doppiamente che l'assessore alla cultura e al turismo della Regione Umbria, Fabrizio Bracco, si meravigli per l’esclusione della Quintana di Foligno dal premio “Patrimonio d’Italia””. Questo il commento del presidente nazionale dell’Enpa, Carla Rocchi, in merito alle località premiate dal ministro Brambilla per le manifestazioni senza animali. “In primo luogo, infatti, il ministro Brambilla ha diffusamente dichiarato essere suo intento quello di premiare esclusivamente le manifestazioni che non utilizzino animali – prosegue Rocchi –. In secondo luogo risulta che, proprio recentemente, la Quintana di Foligno è costata la vita a un cavallo, evento che contrasta drammaticamente con gli intenti del premio “Patrimonio d’Italia” e che offende le coscienze di quanti hanno a cuore il benessere degli animali. L’Enpa – conclude Rocchi – esprime quindi pieno sostegno al ministro Brambilla per le battaglie che conduce e le scelte che compie, tanto obiettive dall’aver portato, come lo stesso assessore riconosce, alla premiazione di due belle feste umbre quali la “Festa dei Ceri” di Gubbio e “Coloriamo i cieli” di Castiglione del Lago.”

Articoli correlati:

Marchio “patrimonio d’italia”, assessore Bracco a ministro Brambilla “Ingiustificata crociata contro eventi umbri”

Quintana non è “Patrimonio d'Italia”, sindaco Mismetti attacca ministro Brambilla. Aggiornamenti: interviene La Giostra

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!