“PASSI D’ARGENTO” PER MONITORARE LE PROBLEMATICHE DELL’INVECCHIAMENTO - Tuttoggi.info

“PASSI D’ARGENTO” PER MONITORARE LE PROBLEMATICHE DELL’INVECCHIAMENTO

Redazione

“PASSI D’ARGENTO” PER MONITORARE LE PROBLEMATICHE DELL’INVECCHIAMENTO

Gio, 12/03/2009 - 19:24

Condividi su:


Fornire periodicamente informazioni sulla qualità della vita e sulla salute degli anziani: è l'obiettivo del progetto “Passi d'Argento” che permetterà di monitorare l'evoluzione delle problematiche socio sanitarie legate all'invecchiamento e che consentirà di indirizzare ai vari livelli di governo azioni e strategie di intervento basate sulla sinergia tra area sociale e sanitaria.

In questo contesto la Regione Umbria è stata individuata dal ministero del Lavoro, Salute e Politiche sociali quale capofila per sviluppare e sperimentare un nuovo modello di indagine.

Per raccogliere tutte le informazioni utili alla realizzazione del progetto, che avrà durata biennale, a partire 16 marzo, sarà intervistato un campione di popolazione dagli operatori dei servizi sociali delle quattro Asl umbre, in collaborazione con i medici di medicina generale e i servizi sociali dei Comuni. I

Il questionario standardizzato avrà la durata di circa 20 minuti, nella rilevazione è coinvolto un campione di circa mille persone individuato attraverso un'estrazione dall'anagrafe sanitaria.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!