Passera a Foligno, il neo ministro ospite della Conferenza su Etica ed Economia organizzata da Nemetria - Tuttoggi.info

Passera a Foligno, il neo ministro ospite della Conferenza su Etica ed Economia organizzata da Nemetria

Redazione

Passera a Foligno, il neo ministro ospite della Conferenza su Etica ed Economia organizzata da Nemetria

Gio, 17/11/2011 - 20:26

Condividi su:


Si è svolta nel pomeriggio di oggi presso la sede di Nemetria a Palazzo Orfini, la presentazione della XX Conferenza su Etica ed Economia. Il Segretario Generale dell’Associazione, Dr. Leonello Radi, ha introdotto sia il tema trattato nello specifico nell’edizione di quest’anno riguardante “Individualismo e corpi sociali nel processo di globalizzazione”, sia gli illustri ospiti che interverranno tra cui spicca il neo-ministro del governo Monti, Corrado Passera.

La conferenza che avrà luogo l’intera mattinata di giovedì 24 novembre 2011 a Palazzo Trinci, si propone di affrontare i problemi strutturali legati alla globalizzazione nella ricerca di soluzioni concrete tendenti al bene comune, al di là degli interessi particolari di ristrette cerchie.
Oltre al suddetto Ministro dello Sviluppo Economico Dott. Corrado Passera, fresco di nomina e probabilmente alla sua prima uscita con questo incarico, interverranno altri illustri ospiti .
Di fatto, sotto il coordinamento del capo redattore della Redazione Economica del Tg1 Dott. Dino Sorgonà, si partirà dalle ore 9.30 con un’introduzione da parte del Prof. Angelo Maria Petroni, umbro di nascita e attualmente a Roma in veste di Ordinario di Logica e Filosofia della Scienza presso l’Università “La Sapienza” e del Dott. Andrea Merloni Presidente di Indesit Company che porterà una testimonianza sulla realtà attuale dal punto di vista di un giovane imprenditore.
Il convegno proseguirà con gli interventi del Presidente del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, Prof. Paolo Savona; del Professore Ordinario di Storia Economica presso l’Università di Milano, Prof. Giulio Sapelli; del Direttore de “Il Sole 24 Ore”, Prof. Roberto Napoletano.
Al termine della conferenza sarà il Presidente del Censis e Presidente di Nemetria, Dott. Giuseppe De Rita, a trarre le conclusioni sul dibattito svoltosi.
In considerazione della tematica quanto mai attuale e della partecipazione di figure altamente qualificate nell’ambito discusso, è lecito attendersi un largo riscontro di pubblico.

(fm)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!