Passalibro: il nuovo marketplace italiano di libri scolastici, nuovi e usati, alle migliori condizioni di mercato - Tuttoggi.info

Passalibro: il nuovo marketplace italiano di libri scolastici, nuovi e usati, alle migliori condizioni di mercato

Redazione

Passalibro: il nuovo marketplace italiano di libri scolastici, nuovi e usati, alle migliori condizioni di mercato

Mar, 23/08/2022 - 10:39

Condividi su:


Passalibro è in grado di spedire gratuitamente in tutta Italia libri usati in sole 48 ore

Con il rientro imminente nelle scuole, le famiglie si preparano al nuovo anno scolastico tra materiale e libri da acquistare. Soprattutto in questo periodo storico il peso del costo dei libri di testo, aumentato in maniera vertiginosa, rischia di essere un fardello pesantissimo per i bilanci familiari. Ed allora queste ultime settimane di agosto si trasformano in una caccia alle occasioni, nella speranza di reperire quanto necessario a prezzo vantaggioso.

A rispondere a queste esigenza, arriva sul mercato passalibro.it, un nuovo marketplace made in Italy dove si possono rintracciare una vasta gamma di libri scolastici (e non), nuovi e usati, alle migliori condizioni di mercato con prezzi inferiori rispetto alle principali piattaforme e-commerce. I venditori affiliati sono librerie indipendenti interessate ad aggiungere un nuovo canale di vendita online, tutto italiano e grazie alla loro affiliazione Passalibro è in grado di offrire i testi ricercati in tempi brevi e a volte anche con un risparmio addirittura superiore al 50%.

Nel sito, grazie al comodo motore di ricerca per territorio e scuole, si può capire rapidamente se il volume ricercato è nuovo, usato o non disponibile utilizzando allo scopo una colorazione di tipo semaforico per rendere più semplice e veloce la ricerca. Se non si riesce a rintracciare ciò che si vuole, il sito permette di effettuare una prenotazione del libro usato che per il cliente non ha acconti o costi aggiuntivi.

Passalibro è in grado di spedire gratuitamente in tutta Italia libri usati in sole 48 ore, mentre per i nuovi i costi di spedizione sono molto ridotti rispetto alla media, solo 3,50 euro. Per uno studente alla ricerca di libri last minute non resta quindi che collegarsi al motore di ricerca di Passalibro, scegliere la propria Regione di residenza, il tipo di scuola frequentata, l’indirizzo, la classe e scegliere tra i testi nuovi, usati o prenotabili, dopo aver consultato la scheda tecnica che oltre al prezzo e al tipo di spedizione specifica anche i dettagli del volume e dà la possibilità all’utente di leggere recensioni lasciate da altri compratori.

Davvero un gioco da ragazzi!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!