Passaggio del testimone al vertice di Apiform, Michele Marinelli è il nuovo Presidente - Tuttoggi.info

Passaggio del testimone al vertice di Apiform, Michele Marinelli è il nuovo Presidente

Redazione

Passaggio del testimone al vertice di Apiform, Michele Marinelli è il nuovo Presidente

Lun, 23/01/2012 - 14:50

Condividi su:


Passaggio del testimone al vertice di Apiform. Sarà Michele Marinelli, trentacinque anni, laureato in Economia e Commercio e che nella vita si occupa di commercializzazione di prodotti siderurgici all’interno dell’azienda di famiglia, la ternana “Ferro Umbria” nel settore da più di trent’anni, a guidare il consorzio di formazione di Confapi. Con lui a dettare le future linee guida, ci saranno Francesco Fortini (Fortini Service Srl), Vilma Frusta (Italcons, consorzio di servizi) e Virginia Rosica (Todi Umbria Resort Srl).

“Stiamo vivendo un periodo di straordinaria crisi – ha affermato il neo Presidente al momento dell’insediamento – che richiede al mondo dell’impresa una capacità di reazione alle insidie dei mercati sempre più rapida e competente. In questo quadro le risorse umane rappresentano il vero capitale su cui investire, soprattutto nelle piccole e medie imprese, che voglio ricordarlo rappresentano la spina dorsale della nostra economia”.
Idee ben chiare sin da subito e proposte operative già in campo, formazione per le maestranze ma anche per gli imprenditori in un ottica, quella della piccole e media impresa, che vede entrambi camminare fianco a fianco verso un unico risultato, ovvero il successo d’impresa, “avere imprenditori preparati ed un personale qualificato – ha commentato a tal proposito Marinelli – rappresenta un’opportunità che non dobbiamo lasciarci sfuggire per consentire alle nostre aziende di non perdere terreno rispetto ai competitor e di raccogliere le sfide del mercato globale”.

Formazione quindi come strategia per il successo, “per questo – ha concluso Marinelli – è ferma intenzione del Consorzio proseguire nel percorso già segnato dai miei predecessori Nicoletta Casini e Paolo Rastelli, nel continuo miglioramento e ampliamento dei servizi offerti, sfruttando anche collaborazioni con gli attori pubblici e privati attivi in quest’ambito e creare sinergie nello sviluppo di progetti innovativi atti a rispondere alle esigenze delle aziende”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!