Passaggiata alla riscoperta di Montefalco con il candidato sindaco del Partito Democratico - Tuttoggi.info

Passaggiata alla riscoperta di Montefalco con il candidato sindaco del Partito Democratico

Redazione

Passaggiata alla riscoperta di Montefalco con il candidato sindaco del Partito Democratico

Gio, 10/04/2014 - 16:49

Condividi su:


Mentre procede la campagna 'Porta a Porta' continuano gli appuntamenti fissati nel calendario del candidato sindaco del Pd Alessandro Broccatelli: sabato 12 aprile “Passeggiata in arte” aperta a tutti i cittadini.”L’intento è quello di mostrare e valorizzare alcuni luoghi d’arte e di valore paesaggistico fuori dagli itinerari tradizionali. Elemento centrale del programma – si legge in una nota – è proprio la valorizzazione dell’elemento culturale e paesaggistico del territorio come uno dei motori principali dell’economia montefalchese”. Il ritrovo è fissato per le nove presso la sede del comitato Broccatelli in Borgo Garibaldi, vicino alla Chiesa di Santa Chiara. Dopo una piccola colazione, partenza per le ore 9.30. “Si camminerà guidati dal montefalchese Daniele Morici che, forte delle sue conoscenze e competenze artistico – culturali, ci racconterà della storia e dell’aspetti artistici dei luoghi che andremo a visitare. Si incomincerà da Porta del Verziere – fa sapere Broccatelli – per poi visitare scoprendo e valorizzando, in progressione, le chiese di Santa Chiara, Santa Illuminata e San Leonardo. Percorrendo Scorsinaglia giungeremo alla chiesa di San Fortunato e di seguito visiteremo le grotte paleocristiane. Procederemo alla visita di Camiano Piccolo, della chiesa di Santa Maria della Selvetta per concludere con Porta Camiano”. E intanto Broccatelli rilancia l’importanza della campagna Porta a Porta, avviata dalla piazzetta di Fratta di Montefalco. “Abbiamo scelto la campagna Porta a Porta- ha spiegato agli abitanti – essenzialmente per due motivi: in primis perché consente il contatto diretto con i cittadini, con i loro bisogni e le loro esigenze per tradurli poi in proposta politica ma soprattutto perché questo nuovo tipo di campagna permette l’eliminazione della distanza tra le istituzioni e le persone realizzando lo scopo primario della politica che è quello di porsi al servizio degli elettori. Ritengo sia opportuno supportare l’attività di rifacimento del manto del campo sportivo, attivandosi per reperire tutte le risorse necessarie così che l’impianto sportivo continui ad essere un luogo di aggregazione e di sport per i giovani della zona e non solo” ha spiegato il candidato sindaco piddino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!