Passa per Todi la leggendaria corsa automobilistica delle “1000 miglia” - Tuttoggi.info

Passa per Todi la leggendaria corsa automobilistica delle “1000 miglia”

Redazione

Passa per Todi la leggendaria corsa automobilistica delle “1000 miglia”

Traffico sospeso sulla Via Tiberina nel pomeriggio del 16 maggio
Mer, 15/05/2019 - 17:54

Condividi su:


Fa tappa a Todi l’edizione 2019 della 1000 Miglia, la celebre corsa automobilistica che quest’anno celebra i 92 anni con una maratona motoristica che dal 15 al 18 maggio parte da Brescia verso l’Adriatico attraverso Marche e Umbria, per arrivare fino a Roma e ritorno, passando per Toscana ed Emilia-Romagna. Un percorso di 1.800 km sul quale si daranno battaglia ben 430 equipaggi, provenienti da una quarantina di paesi diversi.

Nella seconda tappa, prevista per il 16 maggio, spiccano alcune tra le più suggestive località dell’Umbria: Gualdo Tadino, Assisi, Santa Maria degli Angeli, Perugia, Solomeo, Todi e Terni. Il transito della corsa comporterà ovviamente la sospensione del traffico nelle tratte coinvolte, per la fascia oraria prevista dagli organizzatori.

Il territorio del comune di Todi sarà interessato per il tratto della Via Tiberina che da Pantalla giunge a Selvarelle, passando per Ponterio e Cappuccini.

Gli orari previsti di sospensione del traffico vanno dalle ore 15,48 alle 17,33, che vanno tuttavia ritenuti indicativi e potrebbero subire lievi variazioni legate all’andamento della gara e alle condizioni meteo.

I cittadini saranno tuttavia ricompensati dei disagi potendo ammirare centinaia di vetture che oggi rappresentano dei veri capolavori, per un evento storico il cui prestigio ha raggiunto dimensioni internazionali.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!