Passa il bilancio, l'amministrazione Mismetti si avvia la conclusione della legislatura - Tuttoggi

Passa il bilancio, l’amministrazione Mismetti si avvia la conclusione della legislatura

Claudio Bianchini

Passa il bilancio, l’amministrazione Mismetti si avvia la conclusione della legislatura

Il sindaco Mismetti supera l'ennesimo scoglio ed ora gli scogli all'orizzonte non fanno più paura
Gio, 24/05/2018 - 18:06

Condividi su:


Tredici voti favorevoli servivano e tredici voti favorevoli sono bastati per approvare il bilancio consuntivo del 2017 del Comune di Foligno.

Ieri sera, dopo una lunga seduta, il Consiglio comunale ha dato il via libera al documento contabile. Disco verde a maggioranza – seppure risicatissima – da parte del centrosinistra. Ma dopotutto in politica, come nel calcio, l’importante è portare a casa il risultato, poi ogni partita ha la sua storia.

E tanto per restare ai paragoni calcistici, si può affermare che il sindaco Nando Mismetti potrà tranquillamente ‘mangiare il panettone’ e restare al suo posto – salvo colpi di scena – sino alla fine della legislatura.

Anche se le acque dovessero restare agitate e nonostante gli ammutinamenti infatti, ormai a mettere a rischio il prosieguo della seconda legislatura Mismetti restano un paio di votazioni sui documenti contabili, ma di fatto l’attività amministrativa dovrà prolungarsi sino alla prossima primavera per poi approdare verso la fase elettorale delle amministrative.

I malpancisti hanno votato allineati con il resto del centrosinistra, compresi Vincenzo Falasca di Mdp ed Elio Graziosi del Gruppo Misto. Hanno invece sfilfato il badge al momento della votazione, l’ex piddina Lorella Trombettoni, ora nel gruppo misto e Roberto Ciancaleoni, capogruppo socialista passato armi e bagagli all’opposizione.

E se le cose dovessere complicarsi, c’è da ricordare che Mismetti ha ancora un asso nella manica: una poltrona vuota da assessore, lasciata ‘a disposizione’ dopo le dimissioni del socialista Emiliano Belmonte.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!