"Pasqua sicura", controlli a tappeto nel giorno della legge su omicidio stradale - Tuttoggi.info

“Pasqua sicura”, controlli a tappeto nel giorno della legge su omicidio stradale

Luca Biribanti

“Pasqua sicura”, controlli a tappeto nel giorno della legge su omicidio stradale

Il com. Katia Grenga "Saremo inflessibili per la sicurezza di tutti i viaggiatori"
Ven, 25/03/2016 - 14:24

Condividi su:


Sono scattati questa mattina i controlli straordinari della Polizia Stradale di Terni per la “Pasqua Sicura”. Gli agenti, coordinati dal dirigente dott.ssa Katia Grenga, pattuglieranno il territorio provinciale per prevenire incidenti spesso causati dall’abuso di sostanze stupefacenti e alcolici.

Nel giorno dell’entrata in vigore della legge n.41, quella relativa all’omicidio stradale, l’attenzione su alcune condotte da parte degli automobilisti sarà particolarmente elevata, come il rispetto dei limiti di velocità, il rispetto delle norme di sicurezza relative al trasporto di bambini in auto e del corretto utilizzo delle cinture di sicurezza.

La legge, nelle sue linee generali, prevede il carcere da 8 a 12 anni, che potrebbero diventare 18 in casi di estrema gravità, l’arresto in flagranza obbligatorio e la facoltà, da parte degli agenti, a procedere con prelievi coattivi per verificare se il conducente è sotto effetto di droghe o alcol.

“Controlleremo particolarmente gli aspetti relativi alla sicurezza – ha confermato la dirigente della Polizia Stradale di Terni, dott.ssa Katia Grenga – e verificheremo che i conducenti non abbiano assunto sostanze supefacenti o alcol prima di mettersi alla guida. Sarà predisposto anche un servizio di pattugliamento costante di tutte le principali arterie stradali per garantire la sicurezza dei viaggiatori. Con l’entrata in vigore della legge relativa all’omicidio stradale saremo infelissibile nel far rispettare le norme”.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!