Pasqua e Pasquetta a Foligno | Ecco cosa fare. Musei e visite guidate

Pasqua e Pasquetta a Foligno | Ecco cosa fare

Redazione

Pasqua e Pasquetta a Foligno | Ecco cosa fare

Sab, 16/04/2022 - 14:17

Condividi su:


Musei e visite guidate, spazio alla scoperta della natura e alla cultura cittadina

Sono numerosi i servizi attivati per il periodo pasquale a Foligno. In particolare, nell’ambito della Giornate Dantesche, sono previste – sabato 16 e domenica 17 aprile – le visite guidate al Museo della Stampa e alla mostra “Dante nell’arte contemporanea italiana”, con punto di ritrovo, alle 16, in Piazza della Repubblica, nei pressi del  Palazzo Comunale. Le visite sono curate dall’Associazione Guide Turistiche dell’Umbria. La partecipazione è gratuita. Per informazioni e prenotazioni (075/815228 – 339/3390103 – info@assoguide.it).

Gli orari dei Musei

Si ricordano gli orari dei musei nelle giornate di sabato 16, domenica 17  e lunedì 18 aprile: Palazzo Trinci 10-13 e 15-19; Oratorio della  Nunziatella, Oratorio del Crocifisso, Museo della Stampa (ingresso gratuito), Museo Archeologico di Colfiorito,  Museo Naturalistico di Colfiorito (ingresso gratuito) 10-13 e 16-19. Sempre dal 16 al 18 aprile l’infopoint del Parco di Colfiorito rimarrà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 mentre l’ufficio di informazione e accoglienza turistica di Porta Romana sarà aperto dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Navetta per la valle del Menotre

Nelle giornate di domenica 17 e lunedì 18 (Pasqua e Pasquetta) sarà attivo un servizio di bus navetta (gratuito) nel territorio della Valle del Menotre. Le navette partiranno da Belfiore (Altolina) con fermate a Pale (bivio SS77), Ponte S.Lucia (via Nazionale), Scopoli (SS77), Casenove centro, Casenove (parcheggio Casette), Rasiglia (svincolo Verchiano) e ritorno. Saranno disponibili 4 corse con cadenza oraria al mattino a partire dalle 9,30 e 5 corse nel pomeriggio a partire dalle 14,30.

Gli spettacoli

La compagnia teatrale O.L.B.C., con il patrocinio del Comune di Foligno, propone un doppio appuntamento con una delle fiabe più amate di sempre. Sabato 16 e domenica 17 aprile, all’Auditorium di San Domenico, andrà infatti in scena “Belle e la Bestia”, favola musicale cantata dal vivo liberamente ispirata al classico Disney del 1991 “La Bella e la Bestia”. Lo spettacolo verrà proposto in due fasce orarie, alle 17,30 e alle 21,15. Successivamente, andrà in scena al teatro Torti di Bevagna, sempre negli stessi orari, sabato 30 aprile e domenica 1° maggio.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!