Pasqua a Vienna per scalare una montagna alta 40mila uova - Tuttoggi.info

Pasqua a Vienna per scalare una montagna alta 40mila uova

Redazione

Pasqua a Vienna per scalare una montagna alta 40mila uova

Ven, 29/03/2013 - 17:28

Condividi su:


Un viaggio che lascia un sapore di dolci ricordi, di cultura, di bello quello che vive il turista in visita a Vienna.

Capitale dell’Austria, Vienna è crocevia del sapere, dell’economia e della politica europea. Lo testimonia il fatto che la nona città più grande del Vecchio Continente è sede delle più importanti organizzazioni internazionali, dall’OPEC alle Nazioni Unite. Ma quello che rimane nel cuore del viaggiatore è il senso di appagamento, l’esperienza culturale e il senso di ospitalità che si può vivere nella città che diede i natali a Schubert e Strauss.

Non solo arte e pensiero, dunque. Con i suoi eventi, i suoi negozi, i locali e gli hotel Vienna si posiziona tra le mete turistiche più divertenti d’Europa.

Una visita doverosa al maestoso Duomo di Santo Stefano, al Museo delle Belle Arti e quello dedicato a Klimt, ai rigogliosi parchi e giardini all’italiana, alle piazze e alle fontane che si susseguono nel centro storico, in primavera non si può rinunciare al divertente e colorato Mercato di Pasqua, con la sua montagna di uova: oltre 40mila uova pasquali dipinte a mano e raccolte nel cortile d’onore del Castello di Schönbrunn.

Il Mercato è ormai una tradizione e raccoglie fino a 60 espositori di manufatti e prodotti artigianali. Candele, articoli di legno intagliato, composizioni floreali pasquali e giocattoli, oggetti in vetro e ceramica sono gli articoli che si possono trovare tra i banchi di piazza Freyung, per continuare con bigiotteria e oggetti decorativi in vetro e ceramica nel vicino mercatino “Am Hof”. Per il divertimento dei più piccoli, nel cortile della reggia barocca tanti animali domestici e attività ludiche: il recinto dei coniglietti, la stalla degli asini, i laboratori di bricolage e il teatro delle marionette.

Da non perdere in questa straordinaria primavera a Vienna, la visita all’Albertina. Il palazzo, chiuso per restauro negli ultimi anni, è stato riaperto al pubblico lo scorso 14 Marzo. Il museo ospita nelle fastose sale degli Asburgo alcuni dei più celebri capolavori dell’arte degli ultimi secoli: Picasso, Goya, Klimt, Kokoschka, Andy Warhol, Rubens e Dürer, per citarne solo alcuni. In occasione della riapertura verrà inoltre inaugurata nei prossimi mesi estivi la mostra “Matisse e i Fauves” con 140 opere dell’artista e dei suoi contemporanei.

Comunicazione pubblicitaria a cura di Syn-ergo.com

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!