Partite a singhiozzo, esposto in Procura contro Dazn

Partite a singhiozzo, esposto in Procura contro Dazn

Redazione

Partite a singhiozzo, esposto in Procura contro Dazn

Ven, 24/09/2021 - 19:04

Condividi su:


Per gli avvocati del Codacons i disservizi "che si stanno verificando con eccessiva frequenza sulla piattaforma" possono avere risvolti penali

Partite a singhiozzo, esposto in Procura contro Dazn. Dopo gli ennesimi problemi tecnici riscontrati dagli abbonati Dazn, il Codacons ha presenta un esposto alla Procura della Repubblica di Roma.

“Vogliamo capire se i disservizi che si stanno verificando con eccessiva frequenza sulla piattaforma Dazn possano avere risvolti penali”, spiega il Codacons. “I contratti stipulati dalla società con la Lega di serie A – prosegue l’associazione consumatori – possono infatti essere equiparati a servizi pubblici, e i problemi tecnici che investono la piattaforma potrebbero realizzare la fattispecie di inadempimento di contratti di pubbliche forniture ai sensi dell’art. 355 del codice penale, oltre alla possibile truffa a danno degli abbonati che hanno pagato un servizio che non ricevono o di cui godono solo parzialmente”.

Codacons chiede quindi alla magistratura di aprire una indagine penale “nell’esclusivo interesse dei tifosi coinvolti nei disagi durante la trasmissione delle partite”.

Si stannno inoltre studiando le possibili azioni legali per una revoca dei diritti tv assegnati a Dazn, “a fronte – conclude il Codacons – delle evidenti difficoltà tecniche della piattaforma”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!