Partecipano a gara cinofila, ma si perdono sul Monte Grappa - Tuttoggi.info

Partecipano a gara cinofila, ma si perdono sul Monte Grappa

Alessia Chiriatti

Partecipano a gara cinofila, ma si perdono sul Monte Grappa

Disperso 48enne di Città di Castello | Con lui un 52enne | Salvati dal soccorso alpino
Sab, 26/03/2016 - 16:20

Condividi su:


Due persone, di cui una originaria di Città di Castello, 48enne (F. B. le iniziali del suo nome), e una di Marano Vicentino (52enne, O.Z.) sono state messe in salvo nella serata di ieri, venerdì 25 marzo, dal soccorso alpino della Pedemontana del Grappa. I due si sono trovati in difficoltà a Campocroce, sul Monte Grappa, in provincia di Treviso, durante una gara cinofila alla quale stavano prendendo parte. Da una prima ricostruzione, sembra che i due abbiano ad un certo punto seguito uno dei cani, facendo perdere le proprie tracce. A quel punto non sarebbero però più riusciti a tornare indietro, ritrovandosi senza l’attrezzatura adatta per ripercorrere all’indietro il percorso, complice anche l’arrivo del buio. Fondamentale in quel momento l’intervento del soccorso alpino, che ha recuperato i due dispersi, ritrovandoli a circa 400 metri di distanza dalla valle, e riportandoli in salvo. Fortunatamente i due erano solo infreddoliti, e non hanno riportato ferite o lesioni. L’operazione si è conclusa intorno all’una di notte.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!