Parte col piede giusto la Fiera di San Feliciano nel centro storico di Foligno, boom dalla prima mattina - Tuttoggi.info

Parte col piede giusto la Fiera di San Feliciano nel centro storico di Foligno, boom dalla prima mattina

Redazione

Parte col piede giusto la Fiera di San Feliciano nel centro storico di Foligno, boom dalla prima mattina

Ven, 25/01/2013 - 15:10

Condividi su:


Già dall'alba di questa mattina, sono giunti in città gli ambulanti chiamati dall’associazione “Innamorati del centro” così da accogliere i cittadini – anche quelli più mattinieri – con la bella sorpresa della fiera di San Feliciano nel centro storico. Sono numeros i banchi intervenuti per un appuntamento, ormai storico e tra i più attesi ed amati dal popolo folignate. Lo comunica una nota stampa della stessa associazione, che sottolinea l'alta qualità dei banchi proposti: “tra gli espositori ci sono delle vere e proprie chicche, come ad esempio le ceramiche siciliane eseguite rigorosamente a mano, le scarpe confezionate e ricamate artigianalmente – si legg nella nota – le specialità alimentari tipiche di vari luoghi della penisola, i quadri e le antichità, la bigiotteria non industriale nata dall’infinita pazienza e fantasia delle espositrici, il miele e tutti i suoi più sfiziosi derivati di altissima qualità. E così, Corso Cavour e via Rutili si sono riempite di colori e profumi”. Nonostante l’incomprensibile e imperscrutabile gestione dei lavori di ripavimentazione, che hanno visto l’apertura dei cantieri a largo Carducci e in prossimità degli accessi strategici a piazza della Repubblica proprio durante la settimana dei festeggiamenti per il Santo Patrono – segnala la presidente Francesca Cascelli – il buon esito del mercato tradizionale non è stato compromesso”. Nonostante tutto infatti, come viene sottolineato: “anche quest’anno abbiamo fortemente voluto la fiera in centro, ci sembrava doveroso per un progetto che noi per primi abbiamo sostenuto e perché amiamo portare a termine quel che ci prefiggiamo, anche e soprattutto quando diventa difficile. Non si può parlare di una vera e propria fiera, come quella che affollava le strade della nostra città anni fa – rileva la presidente – ma sono certa che abbiamo tracciato il cammino per realizzare di nuovo quel grande mercato”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!