Parrano si aggiudica bando 2021 del Servizio Civile Universale - Tuttoggi.info

Parrano si aggiudica bando 2021 del Servizio Civile Universale

Redazione

Parrano si aggiudica bando 2021 del Servizio Civile Universale

Gio, 26/05/2022 - 13:57

Condividi su:


Bando Servizio Civile Universale, Parrano si aggiudica il bando. Il progetto e le attività proposte per il bando

 Il Comune di Parrano si è aggiudicato il bando 2021 del Servizio Civile Universale, supportato da Anci Umbria e Anci Lombardia dal titolo “Alla scoperta del paesaggio e dei borghi: lo sviluppo del turismo sostenibile nei comuni umbri”.

La proposta

La proposta, che si riferisce ad attività relative a educazione e promozione ambientale e paesaggistica, impegnerà per un anno per 25 ore a settimana due giovani che garantiranno l’apertura del Museo del Territorio tutti i sabati su appuntamento durante la settimana ed attiveranno la carta unica del Progetto Musei in Rete e della Web App Vivi orvietano.

Il progetto

Il progetto prevede anche tutta una serie di altre attività come l’accoglienza dei visitatori il sabato o la domenica dalle 10 alle 13 con tour nel centro storico, l’organizzazione e il supporto al programma delle iniziative del Comune 2022-2023 e il supporto alle attività internet e social del Comune di Parrano. Altre attività riguarderanno la comunicazione del Comune, la gestione mailing list finalizzate agli eventi, il supporto alla Green Community e all’Ecomuseo del Paesaggio e alle associazioni locali.

Le attività

Le prime attività concrete saranno la preparazione della Festa dell’Acqua in programma dal 24 al 26 giugno, la definizione del funzionamento del Museo del Territorio e l’attivazione della carta unica di Musei in rete denominata “Territorio orvietano card” gestita dall’Ecomuseo del Paesaggio e l’implementazione del sito www.parranobiodiversa.it e delle pagine social del Comune.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!