Parrano, online l'antico statuto del Comune - Tuttoggi.info

Parrano, online l’antico statuto del Comune

Redazione

Parrano, online l’antico statuto del Comune

Lun, 19/09/2022 - 17:07

Condividi su:


L'antico Statuto del comune di Parrano è onlie e consultabile grazie al software e all'app "Statuto" della Sovrintendenza dell'Umbria

L’antico statuto di Parrano è da oggi consultabile anche on line. Lo annuncia l’amministrazione comunale dopo che la Sovrintendenza archivistica e bibliografica dell’Umbria ha pubblicato il software “Statuti” dove sono stati raccolti gli atti e i documenti di moltissimi borghi dell’Umbria. Si tratta di un’applicazione per la consultazione delle immagini e delle descrizioni archivistiche di oltre 300 statuti comunali umbri che vanno dal XIII° al XIX° secolo.

Il software e l’app Statuti

Il software “Statuti”, informa il Comune, è disponibile anche per smartphone e tablet Android e IOS. Le app possono essere reperite cercando “Statuti comunali umbri”. Il sindaco di Parrano formula l’auspicio che questa banca dati possa essere un importante punto di riferimento per la collettività che attraverso la consultazione on line possa avere a disposizione una grande memoria storica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!